La dottoressa Martina Fornaro, 41 anni, sarà il nuovo primario del reparto di pediatria e Neonatologia dell’ospedale di Macerata. E’ lei la vincitrice del concorso bandito dall’Asur. Al secondo posto il dottor Roberto Castellini, attuale reggente del reparto che guida da quando il dottor Francesco Paolo Perri ha salutato il Reparto per il pensionamento. Al terzo posto la dottoressa Emanuela Lanfranchi di Civitanova. E’ quanto ha stabilito la commissione esaminatrice dopo il colloquio con i tre medici. Ora i risultati saranno trasmessi alla direttrice dell’Asur Nadia Storti che dovrà ufficializzare la nomina. La dirigente ha anche la possibilità di scegliere il secondo in graduatoria come accaduto a gennaio per il reparto di Radiologia (fu scelto Leonardo Costarelli a scapito di Luana Regnicolo che aveva vinto il concorso) ma, secondo i bene informati non sarà questo il caso. Fornaro si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Verona dove si è specializzata in Pediatria. Ha poi portato a termine un Master in “Medicina dei Trapianti d’Organo” all’Università degli Studi di Milano-Bicocca, con un percorso di studio indirizzato al trapianto epatico, un altro alla Sapienza di Roma in Gastroenterologia ed Epatologia pediatrica e un altro ancora in “Alta Formazione e Qualificazione in Terapia del Dolore e Cure Palliative Pediatriche”. Dal 2010 lavora come Pediatra all’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì. Ha al suo attivo un lungo elenco di pubblicazioni e partecipazioni a congressi come relatore.
(a.p.)
Congratulazioni e buon lavoro....
Congratulazioni e benvenuta a Macerata!
Complimenti!!
Complimenti e buon lavoro!
Auguri!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bello vedere una persona con un curriculum così solido partecipare e vincere un concorso presso il nosocomio maceratese. Bene poter disporre di una professionalità e una competenza oggettivate non solo dalla prova di concorso, ma anche da un percorso di studi indiscutibile.
Il dott Castellini, già direttore nel reparto e essendo stato tanti anni direttore a S Severino, avendo anche punteggio più alto nei curriculum, merita sicuramente di più quel posto, il più competente ed esperto dell’equipe che conosce bene il territorio e gestisce già da 2 anni il reparto… la dottoressa Storti si pronuncerà tra 12 giorni