di Laura Boccanera (foto di Federico De Marco)
Attraversa la strada, viene travolta da un’auto in transito e batte la testa sul marciapiede. Soccorsa e trasportata in elicottero a Torrette di Ancona una donna di 62 anni di Civitanova. L’investimento a pochi metri da casa sua. Incidente questa mattina attorno alle 9,45 a Fontespina lungo la statale 16 di fronte alla chiesa di San Carlo Borromeo. Vittima una donna di 62 anni che stava attraversando la carreggiata in un punto in cui non sono presenti le strisce pedonali.
In quel momento, in direzione nord, stava sopraggiungendo un’Audi A2 condotta da un uomo che non sarebbe riuscito ad evitare l’impatto e a schivare la 62enne. Questo quello che ha raccontato poco dopo alla polizia municipale arrivata sul posto per ricostruire quanto accaduto. La donna è stata colpita dal montante destro della vettura e sbalzata a circa 3 metri di distanza dall’impatto, finendo sotto il livello della sede stradale sul marciapiede. In quel tratto di via Colombo, infatti, il marciapiede degrada verso il basso ad un livello inferiore rispetto alla sede della carreggiata su cui transitano i veicoli. Per cui dopo l’impatto la donna è precipitata per circa un metro finendo a terra. Ha riportato un brutto trauma cranico e una ferita importante alla tempia. E’ rimasta sotto choc e, seppur cosciente, non era nel pieno possesso delle sue facoltà. Una commozione che ha preoccupato i sanitari arrivati sul posto, la Croce verde di Civitanova e la Rossa di Porto Potenza. Subito è stato contattato anche l’ospedale regionale e poco dopo Icaro è atterrato nel piazzale parcheggio che si trova poco avanti, proprio di fronte l’abitazione della vittima che è stata investita a pochi metri da casa. La 62enne è stata trasportata in volo all’ospedale regionale dove sono in corso gli accertamenti diagnostici. Sul posto è arrivato poco dopo anche il figlio della donna. Al vaglio la dinamica dell’investimento ad opera della polizia municipale.
(Ultimo aggiornamento alle 13,20)
Dissuasori di velocità ci vogliono visto che è un centro abitato e siccome è un rettilineo chi guida pensa di andare a velocità tale da non vedere chi attraversa la strada. Speriamo che la signora si riprenda al più presto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
e non sarà l’ultima