Lorena Polidori
«La fase politica che stiamo attraversando appare molto confusa e complicata. Se da una parte, improvvisamente si mettono in piedi alleanze tenute assieme solo con il collante del potere, dall’altra si spinge sempre di più verso un populismo esasperato che ha desertificato e reso ininfluente l’area del centro moderato». Così esordisce in un comunicato Lorena Polidori, ex coordinatrice provinciale di Forza Italia, che ha deciso di seguire l’avventura di Matteo Renzi e Italia Viva. «Nel mese dell’ottobre scorso lasciai, con molta sofferenza, il mio partito – spiega la Polidori – proprio perché aveva perduto quella forza propulsiva che lo aveva caratterizzato per oltre un ventennio. L’inadeguatezza di elaborare un originale progetto politico, capace di parlare ai tanti mondi produttivi e moderati, ha disorientato molti nostri elettori. Molti di loro hanno preferito astenersi dal voto e molti altri – va riconosciuto – hanno seguito, in assenza di una seria proposta, il flusso dell’indignazione e della protesta. Da allora – prosegue – mi sono limitata a osservare la dinamicità del quadro politico senza salire su nessun carro: nemmeno quello del vincitore, come hanno fatto – del tutto legittimamente – molti miei amici di Forza Italia». Adesso, il momento della svolta. «Oggi finalmente – conclude infatti la Polidori – riesco a guardare con favore il nuovo movimento Italia Viva che si rivolge al popolo moderato e va a coprire proprio quello spazio lasciato vuoto da Forza Italia. Un movimento liberale ed europeista creato da Matteo Renzi che ha l’ambizione di rivolgersi a quelle persone che, ancora oggi, non hanno trovato una propria collocazione proprio perché non si identificano nel giustizialismo, nel becero sovranismo antieuropeista e che preferisce parlare alla testa delle persone più che alla loro pancia. Ho deciso, dunque di aderire a Italia Viva, spazio plurale ed equilibrato, nel quale anche diverse sensibilità troveranno sicuramente un’agibilità politica, che fino a oggi è stata preclusa a molti».
Sembra di essere su Scherzi a Parte
ormai forza italia e' come un animale in via di estinzione,chi vuole salvarsi salta il fosso per un futuro (migliore?) non si sa,il problema e' l'elettore che non ha memoria!
vediamo se lei fa qualcosa per la provincia e per le frazioni……...che sono morte…...…...…..oppure lei è un'altra Boldrini………...
Dall'account facebook di Lorena Polidori, 4 marzo 2018, ore 23.20: "questa è la seconda batosta dopo il referendum che prende Renzi. Sarà la volta buona che l'Italia se ne libera?" Come si cambiaaaa...
Tutta gente molto seria che pensa solo a chi l'ha eletta
Che coerenza
Probabilmente ha bisogno di fare carriera!!
Ecco perché la cancellai da facebook. Ma per carità.
Benissimo ognuno è libero di fare le proprie scelte. Speriamo che per coerenza anche i suoi elettori cambino candidata/o da votare.
Ma come si fa?!?!?!? Comeeee?!? Che tristezza! Ancora ricordo i suoi commenti sul “se perde renzi vince l’Italia” ... che tristezza!!!
Di palo in frasca ...
Coerente proprio....
Come da oppositrice del governo ad alleata di PD e M5S? Il passaggio è dovuto ad idee politiche o dalla paura che con Berlusconi non ci sia più trippa per i gatti?
Ragazzi, non si può dire che abbia le idee chiare...
È un periodo che si cambiano più partiti che mutande!
Coerenza....
Ma si tanto.... Facciamo come i calciatori....
Era di forza Italia... Normale che vada con Renzi
Ex coordinatrice?
E ' parente con la Boldrini!!
Brava hai fatto proprio un nell'affare.
Pessima scelta.
Complimenti alla faccia della coerenza
No dai mi auguro sia solo un grande scherzo.....
Scusate... Mah uno potrà scegliere di andare dove meglio crede.. Non sono pro Italia Viva, quelli dei 5S passano alla Lega e così via..
Sembra di essere su Scherzi a Parte!
Brava !!! La direzione è quella giusta ...l’estinzione !!!
Ma non doveva liberarsi di Renzi?
Dove se magna di più .....
Direi di certo non le si può dire che sia incoerente....
Sono molto di moda i transumanti.
Una buona dose di coraggio.........per una poltrona si fa questo e altro.
Renzi sembra stupido ma non lo è ha creato il suo partito perché chiunque vince le elezioni lui ne farà parte, sarà l'ago della bilancia della politica italiana, chiamalo stupido anche se x me è stupido chi lo segue e chi lo vota, pensate su che mani vi mettete...
Un'altra che va al mercato!!!
Tra poco tutta FI andrà con Renzi!!!!
Che schifo!
Complimenti..... Dalla padella alla brace
bandieruole...
Che coerenza
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
come è possibile dar credito a certi personaggi pseudo politicanti che cambiano casacca con la semplicità di un neonato che cambia il pannolino 4/5 volte al giorno?
non è la sola in forza italia.
ci sono alcune che hanno fatto le pasionarie di politici…al primo problema hanno tagliato la corda.
Perché Renzi ha capito dove si vuole collocare?
Anche molti italiani hanno capito dove gli si è collocato…
Non è che Renzi si ritroverà come Fileni. Tanti polli e nessuno che se ne occupa?
Diciamo che torna alle origini, visto che iniziò l’avventura politica nelle file democristiane dell’On. Ciaffi.
FI era arrivata oltre il 30%,ora meno del 7%.Renzi aveva portato il PD al 40,ora intorno al 20.M5S stava al 30,ora al 20.La Lega stazionava poco oltre la soglia minima ora i sondaggi parlano del 30.Masse di banderuole senza ritegno cambiano voto al riparo del seggio e c’è chi critica un politico/a che alla luce del sole dichiara di passare da FI a Italia viva.Non essendo Renziano non posso augurarle di avere successi in futuro ma le dico brava per averci messo la faccia.