Le strade di Macerata si rifanno il look: proseguono i lavori di manutenzione stradale in varie zone della città. Lo annuncia l’Amministrazione comunale attraverso una nota stampa: “Un’azione mirata a rispondere alle esigenze di chi abita la città e rispettare gli impegni assunti”. Un’operazione ormai consueta in vista delle elezioni comunali che si terranno la prossima primavera.
«Mantenere gli impegni e attuarli nei tempi previsti rappresenta il segno di rispetto della dignità di chi amministra la cosa pubblica – afferma il sindaco Romano Carancini – questo sta avvenendo per tre importanti quartieri della città nei quali stiamo dando le risposte che i cittadini ci hanno chiesto». È in corso di realizzazione il tratto finale del marciapiede lungo via Cincinelli, dall’incrocio con via Ballesi fino al termine del centro abitato. L’opera si aggiunge ai tratti precedenti (dall’incrocio di via Bizzarri a quello con via Piani e dall’incrocio con via Piani a quello con via 11 settembre), già realizzati recentemente, completando un percorso pedonale che permetterà ai cittadini di camminare lungo tutta la via in sicurezza. L’intervento costerà 160mila euro. Inoltre è in fase di realizzazione un intervento di manutenzione straordinaria in zona Colleverde: si tratta del rifacimento del manto stradale delle vie Fosse Ardeatine, Lorenzoni e Fratelli Cervi e della sistemazione dei relativi marciapiedi, il tutto per un investimento di 220mila euro.
«Riqualificare organicamente singoli quartieri attraverso la costruzione di nuovi marciapiedi e la manutenzione delle strade – sottolinea l’assessore Narciso Ricotta – sono segni di sensibilità costante verso il cittadino e il suo diritto di muoversi in sicurezza e in qualità». A completamento del quadro, stanno iniziando in questi giorni anche i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale e la sistemazione dei relativi marciapiedi di parte di via Mameli nonché delle vie Brigata Macerata, Ercolani, Barilatti, Batà, Capuzi, Medaglie d’Oro e Valerio. L’intervento sarà finanziato per un importo complessivo di 590mila euro.
Macerata che cambia, i progetti di Narciso Ricotta: «Due rotatorie per allargare il centro»
Via Verga tre anni dopo: «Servono più studi sullo smottamento»
«Finiti gli asfalti avremo 25 anni di mutui, chi fa finta di niente è complice»
Cantiere Macerata, Ricotta non ci sta: «Non lasceremo debiti ma una città migliore»
Complimenti per il tempismo, ci avete messo solo 9 anni.
Vicino casa dei miei genitori, a Collevario in via Verga, c'è un pezzo di strada che si è abbassato talmente tanto da sembrare una curva parabolica che Indianapolis spostate proprio... E adesso che sono incinta, per evitare tutti i sobbalzi della strada, quando mio padre mi accompagna alle visite ecc... cambia sempre strada e passa per via Quasimodo. Per carità, è un eccesso di zelo da parte di mio papà, ma devo dire che subire tutti quei sobbalzi nella mia condizione è davvero fastidioso! E considerato che è dalle passate elezioni che avevano promesso di intervenire sulla strada, forse sarebbe ora di metterci mano seriamente!
Per quanto mi riguarda il PD può pure venire a pulirmi casa!!! Mai l’ho votato e mai lo voterò .
Tagliate pure l' erba sopra il marciapiede che va da via dei velini al Palavirtus... Marciapiede impraticabile...
Pensano che i maceratesi si facciano abbindolare da ciò? Ci prendono per stupidi? Pura illusione
Paola Cecchi sono 40 anni che si fanno abbindolare
Luca Tombesi Orgogliosamente non faccio parte di quel gruppo e non lo farò mai
caranci' tanto non te rvota gnisciu'
Dovrebbero prendersi cura anche dei Giardini Diaz dove non c'è più ghiaia ma pietre.
Gli ammortizzatori dei veicoli ringraziano. Quindi x altri 9-10 anni stamo apposto
Il Rione San Francesco non vota???
Via Giuliozzi il marciapiede impraticabile da non si sa quanto tempo all altezza del ripetitore
si dovrebbe votare ogni giorni per poter vedere strade e marcipiedi percorribili....
Sci 4 operai 1 co la pala mette la sabbiolina Il 2 guida furgone Il 3 guarda quello co la pala se glie scappa bene il castello de sabbia Il 4 parla co la moglie che glie dice le cose da comprá al supermercato Putimo gli avanti cuscì?
Forse è x nn lasciare soldi in tasca ai prossimi visto che il.mandato è finito
Accontentatevi, Dove abito io è 30 circa che non fa nulla ,la strada sembra una pista da motocros.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E tutta una questione politica.
La strada principale della pace presenta diverse buche, che se fatte nel rispetto dei limiti di velocità in vigore, risultano essere pericolose, meccanicamente e non, molte persone cercando di evitare queste buche spesso e volentieri nel farlo invadono l’altra corsia, cosa che tra l’altro manca, la linea di mezzeria.
Quando si rifà Viale Martiri della Libertà ??? Attualmente sembra di vivere a Beirut e non esagero.
…l’amministrazione di Macerata asfalta le strade in vista delle elezioni, nelle quali, affidandosi alle…stelle, spera di non essere asfaltata! gv