Il palo Telecom appoggiato all’albero
«Un palo della Telecom è stato abbattuto da un mezzo agricolo e il cavo della linea telefonica tranciato di netto. Il cavo è stato riparato in modo posticcio con un pezzo di nastro isolante come si faceva una volta a casa». A denunciare la situazione, a Pollenza, è Raul Brambatti. Inoltre il palo è stato appoggiato su un albero ai bordi della strada comunale che da Cantagallo di Pollenza porta a Rambona. «Ancora più grave il fatto che il cavo sia stato poggiato a cavallo di un cavo dell’elettricità della linea Enel – continua Brambilla -. Sono passati 15 giorni e la linea Adsl non funziona e anche la linea telefonica va e viene. Ma il punto è che mi sarei aspettato un intervento vero per evitare soprattutto che quel cavo volante possa prima o poi creare danni alla linea elettrica. Ma è impossibile sapere se è quando verranno fatti gli interventi. Pare addirittura che non siano ancora in programma, in fondo è Ferragosto. Un tempo – conclude Brambatti – avevi un problema con un azienda che fornisce servizi, telefonavi e un risposta ti veniva fornita. Oggi c’è solo un muro di gomma davanti a te cittadino».
Stendiamo un velo pietoso, in contrada Cantagallo la linea telefonica fissa è collegata ancora alla centrale di Passo di Treia, non raggiunta dalla fibra, con velocità che, anche a causa della distanza, sono ridicole Un cavo negli scorsi mesi è rimasto pendente, staccatosi da un palo, nei pressi di casa mia, per mesi, poche utenze collegate, per Telecom se tutti chiudono il contratto in questa zona loro dismettono il servizio e fanno bingo.
Fa talmente schifo la linea ADSL che dubito che qualcuno se ne accorga...
Un fulmine mi bruciato in punti il cavo Telecom e un loro operaio non autorizzato mi ha fatto una riparazione con lo scotch, sono 2 anni che chiamo x la sostituzione ma arrivano solo le fatture
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
anche in zona serrapetrona comunque l adsl via cavo è diventata per telecom una specie di palla al piede. UN GRAZIE DALL UTENZA CHE OGNI MESE PAGA LA BOLLETTA!
Sono due mesi che ho cambiato la linea fissa ( di casa) da Tim a VODAFONE xche’ la fattura della Tim era troppo alta, una vera vergogna la Tim.