Spazio pubblicitario elettorale

Valdichienti Ponte, frenata a Camerino
Maceratese e Civitanovese
a meno 6 dalla vetta

PROMOZIONE - Finisce a reti bianche il recupero giocato al Livio Luzi, gli uomini di Giandomenico ritornano da soli in testa alla classifica ma con un solo punto di vantaggio sull'Atletico Ascoli secondo

- caricamento letture

 

Luigi-Giandomenico

Luigi Giandomenico, allenatore del Valdichienti Ponte

 

Il Camerino, dopo aver battuto l’ex capolista Atletico Ascoli, rallenta anche la corsa della nuova leader Valdichienti Ponte, al secondo pareggio consecutivo ma sufficiente per riconquistare la vetta solitaria nel girone B di Promozione. Data la formazione rimaneggiata (out Mandorlini, Severini, Garbuglia per infortunio, oltre a Ciucci squalificato), la squadra di Giandomenico accoglie positivamente la divisione della posta in palio al Livio Luzi (0 a 0), soprattutto in vista del big match di sabato prossimo contro l’HR Maceratese (che è ora, assieme alla Civitanovese, a meno sei dalla testa della classifica). I ragazzi di Ruffini, invece, compiono un’altra impresa nel giro di pochi giorni e lanciano un segnale alle concorrenti per la salvezza, nonostante i ducali siano ancora in zona playout a quota 23. Nella sfida dei bomber, restano dunque all’asciutto sia Castellano che Iori. La partita è equilibrata e le due squadre si annullano, infatti non si registrano molte conclusioni degne di nota. In avvio Cottini ci prova con un tiro a giro ma il suo destro non indovina lo specchio, poi è Occhipinti a chiudere su Ripa lanciato dalle retrovie da Marcaccio. Il Camerino tenta di essere pericoloso sui calci piazzati ma Fabrizio Santoni spara sul fondo la punizione da lui conquistata. L’occasione più clamorosa del match capita alla capolista: al 34′ Tafa non è irresistibile, la palla gli sfugge dalle mani e bomber Castellano, forse sorpreso dall’errore del portiere, spara sopra la traversa a due passi dalla porta sguarnita. Il capocannoniere squilla su punizione ad inizio ripresa ma questa volta il numero uno ducale è attento. Per assistere ad una nuova chances si deve attendere l’81’, quando il gran tiro di Ciuffetti viene deviato in angolo. Il forcing finale non produce nitide occasioni da gol e le due squadre si accontentano del punto a testa.

Il tabellino:

CAMERINO: Tafa, Romoli, Montanari, Salvetti, Onesini, Occhipinti, F. Santoni, Ciuffetti, Iori (72′ Riccardo Santoni), Cottini, Thiam. A disp.: Grelloni, Di Pillo, Vitali, Cataluffi, Aquini, Crescimbeni, Salvi. All.: Ruffini.

VALDICHIENTI PONTE: Mallozzi, Cudini (75′ s.t. Marconi), Marcaccio, Monteneri, Fermani, Romagnoli, Lattanzi, Badiali, Ripa ( 20′ Salvatelli (85′ s.t. Marconi)), Castellano, Iommi. A disp.: Piergiacomi, Rapari, Re, Pepa, Romoli, Mercuri. All.: Giandomenico.

TERNA ARBITRALE: Ubaldi di Fermo (Donati di Macerata – Gasparrini di Macerata)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X