di Laura Boccanera (foto di Federico De Marco)
Tentano di spaccare una vetrina per intrufolarsi da “Capità Mondo Casa” su corso Umberto I. Ladri nella notte all’interno del nuovo punto vendita di oggettistica e prodotti per la casa di proprietà di Loris Stacchiotti. Ignoti hanno manomesso il sistema di videosorveglianza staccando i fili delle telecamere che hanno smesso di funzionare. Poi hanno provato ad infrangere il vetro di una vetrina che si trova sul retro dove c’è un cortile che dà sulla stazione ferroviaria.
L’ipotesi più probabile è che i malviventi siano passati dalla banchina della stazione e da lì hanno prima provato a distruggere il vetro che si è scheggiato, ma non si è infranto e poi si sono introdotti nel locale dal piano superiore. Qui hanno manomesso una porta finestra e sono entrati. Al piano superiore hanno rovistato nei cassetti e bivaccato in una cucina utilizzata dal negozio per gli show cooking, hanno aperto alcune bottiglie e consumato.
Al piano di sotto, dove si trova l’esposizione di prodotti hanno puntato dritti al registratore di cassa trafugando il fondo cassa di circa 140 euro. La merce non è stata toccata. Ad accorgersi del furto questa mattina le commesse che sono entrate dall’ingresso principale e inizialmente non si sono accorte di nulla. Solo poco dopo hanno notato la vetrata spaccata, il registratore di cassa aperto e i danni al primo piano. Magro il bottino, ingenti invece i danni per il proprietario per il ripristino del sistema di videosorveglianza, della vetrata e della porta finestra al piano superiore. Da Capità si è trasferito recentemente nel nuovo punto vendita, spostandosi di qualche metro dal negozio storico all’inizio di Corso Umberto I. E’ il primo furto subito dopo il trasloco del punto vendita. Questa mattina sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Civitanova che stanno svolgendo le indagini e acquisendo le immagini di videosorveglianza della zona.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati