Spazio pubblicitario elettorale

Lo Sicco-Pignat,
il Matelica mette la quinta

SERIE D - I biancorossi battono l'Olympia Agnonese al Comunale grazie alle reti, una per tempo, dei due centrocampisti e ottengono il quinto successo consecutivo, proseguendo la rincorsa al Cesena capolista

- caricamento letture

 

matelica-olympia-agnonese

Il classico selfie post gara del Matelica

 

Un’altra vittoria per il Matelica, la quinta consecutiva. I biancorossi battono l’Olympia Agnonese in casa grazie ad un gol per tempo, siglati da Lo Sicco e Pignat, e proseguono la loro rincorsa al Cesena (ora a meno 5 in attesa del match serale dei bianconeri contro il Forlì), mentre è sempre più in cassaforte il secondo posto (più 14 sull’accoppiata Sangiustese e SN Notaresco).

Fabrizio-Lo-Sicco-1

Fabrizio Lo Sicco

Al primo affondo gli uomini di Tiozzo trovano il vantaggio. Passano 120 secondi quando Lo Sicco trasforma un calcio piazzato dal limite conquistato da Margarita in maniera impeccabile. Al 14esimo la prima opportunità per raddoppiare capita sui piedi di Pignat dopo un rimpallo in area ma il numero 8 locale spara alto sopra la traversa da posizione favorevolissima. Dopo due tiri dalla distanza di Lo Sicco nel giro di sessanta secondi (23′ e 24′), su cui il portiere ospite si oppone, tocca all’Agnonese farsi vedere con Ricciardi (25′) ma la sua conclusione termina fuori. L’ultima chance del primo tempo è per Margarita al 35esimo, ma Maraolo si salva in angolo. Nella ripresa ancora i locali a farla da padrone. Prima Lo Sicco non impatta bene di testa l’assist di Angelilli, poi tocca a Pignat timbrare il 2 a 0 al 71esimo: il centrocampista riceve una sponda aerea di Dorato su cross di Visconti e di potenza firma il raddoppio. Lo Sicco prosegue il suo match personale contro Maraolo ed in entrambe le circostanze (79′ e 80′) è il portiere ospite ad avere la meglio compiendo due prodezze. A meno due dal novantesimo è Avella a rispondere presente, deviando con i piede una palla sbucata verso la porta dopo una mischia, e a mettere in salvo così il risultato.

Il tabellino:

MATELICA: Avella, Visconti, Riccio (37’s.t. De Luca), De Santis, Lo Sicco (42’s.t. Demoleon), Cuccato (42’s.t. Cuccato), Angelilli, Pignat, Dorato, Margarita (37’s.t. Favo), Bugaro (27’s.t. Bittaye). A disp.: Luglio, Benedetti, Santamarianova, Arapi. All.: Ortolani.

OLYMPIA AGNONESE: Maraolo, Corbo (1’s.t. Formuso), Litterio, Ricciardi, Bisceglia (10’s.t. Gentili), Cassese, Mazzarani (27’s.t. Dezai), Pejic (34’s.t. Araldo), Nyang, Barbato (22’s.t. Diarra), Salim Ribeiro. A disp.: Kuzmanovic, Ballerini, Charty. All.: Foglia Manzillo.

TERNA ARBITRALE: Mattia Ubaldi di Roma (Marchese di Pavia – Zanellati di Seregno)

RETI: 3’p.t. Lo Sicco, 26’s.t. Pignat

NOTE: ammoniti: Bisceglia, Margarita, Pejic, Riccio



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X