Pierantoni, buona la prima a Chiesanuova
Di Francesco stende il Montecosaro

PROMOZIONE - La doppietta dell'attaccante biancorosso regala la prima gioia al nuovo tecnico e mette nei guai i giallorossi, penultimi in classifica

- caricamento letture
Gilberto-Pierantoni

Gilberto Pierantoni, allenatore del Chiesanuova

 

Buona la prima per mister Gilberto Pierantoni sulla panchina del Chiesanuova, che ritorna alla vittoria dopo una lunga astinenza e lo fa sul neutro di Treia (causa l’indisponibilità del comunale Sandro Ultimi), battendo 2 – 1 il Montecosaro. E’ stata una vittoria sofferta ma meritata contro un avversario che ha dato l’anima per poter riequilibrare la gara, da cardiopalma e per i deboli di cuore sia in campo che sugli spalti, con occasioni da rete, pali e traverse. Una vittoria fondamentale per i biancorossi, che dà morale e respiro ad una classifica che rischiava di farsi pericolosa. Rimane tale invece per i giallorossi di Cantatore, penultimi e chiamati al riscatto domenica prossima contro l’HR Maceratese.
La cronaca. Il Chiesanuova è privo di Rango, mentre gli ospiti assenti Benfatto (squalificato), Biagioli e Quintabà (entrambi infortunati). Al 2’ ospiti subito pericolosi con un tiro di Pistelli, palla di poco al lato. Risponde subito il Chiesanuova che al 5’ conquista un rigore, tra le vibranti proteste dei giocatori ospiti. Il signor Bini della sezione di Macerata conferma la decisione presa, sulla battuta Alex Di Francesco trasforma con sicurezza. Al 14’ i biancorossi vanno vicini al raddoppio ma Ramadori non riesce a finalizzare un traversone dalla destra di Morettini. Al 25’ l’ottimo Pietrella impegna Carnevali a terra.

Montecosaro

Una formazione del Montecosaro

Nella ripresa parte subito forte il Montecosaro che al primo affondo conquista un corner, sugli sviluppi Pietrella con un invenzione batte il portiere locale. Reazione immediata della formazione di mister Pierantoni, con un bellissimo scambio Santoni – Di Francesco: quest’ultimo con un delizioso tiro batte Torresi. Sulle ali dell’entusiasmo i biancorossi sfiorano la terza marcatura. Al 55’ il portiere Torresi si superava su un gran tiro di Alex di Francesco. Dopo il pericolo scampato è il Montecosaro a farsi pericoloso con Rapacci, ma la sua conclusione colpisce il palo Al 80’ il Montecosaro è di nuovo pericoloso con Mercanti, gran tiro che si stampa sulla traversa. Nel finale gli ospiti tentano il tutto per tutto ma la retroguardia del Chiesanuova fa buona guardia portando a casa una vittoria di platino.

Il tabellino

CHIESANUOVA: Carnevali, Belelli, Pietrella (85’ Pierantonelli), De Santis, Focante, Aringoli, Lanari, Morettini (75’ Rapaccini), Ramadori (70’ Medei), Santoni (85’ Pasqui), Di Francesco. A disp.: Fiorani, Paoloni, Bonvecchi, Sacchi, Cappelletti. All.: Pierantoni.

MONTEFANO: Torresi, Albanesi, P. Bartolini P, Mercanti, Squarcia, Acquaroli (46’ F. Bartolini), Pietrella, Rapacci, Pistelli, Atragene, S. Baiocco (75’ Tramannoni). A disp.: Foresi, Lattanzi, Mazzante, Benfatto, Baiocco L, Del Gobbo, Mecozzi. All.: Cantatore.

TERNA ARBITRALE: Bini di Macerata (Paci di Fermo – Rivera di Fermo)

RETI: 5’ e 48′ Di Francesco, 46’ Pietrella.

NOTE: Ammoniti: Aringoli, Di Francesco, Santoni, Mercanti, Pietrella, Rapacci, Atragene; angoli: 4-2; recupero: 7′ (2’+5′)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X