Non hanno trovato di meglio che fermarsi in un vicolo vicino a corso della Repubblica, pieno centro di Macerata, e lì un ragazzo e una ragazza si sono fermati e, pensando di poter approfittare di un momento in cui non passava nessuno, si sono messi a urinare. Purtroppo per loro però i carabinieri che nella scorsa notte stavano svolgendo una serie di controlli in centro li hanno notati e poi multati, contestando loro ai aver compiuto atti contrari alla pubblica decenza. Una pipì che gli costerà ben cara, visto che la multa va dai 5mila euro fino a 10mila. Se pagheranno entro 60 giorni si ridurrà di un terzo rispetto alla cifra massima, a conti fatti: circa 3.300 euro. Una brutta abitudine quella di fermarsi a fare pipì in strada che purtroppo nelle serate di movida in centro va avanti da anni. Così i vicoli vengono trasformati in latrine all’aperto, magari perché si è preferito andare a fare i propri bisogni lì piuttosto che cercare una toilette. Cattiva abitudine che però, se scoperti, costa cara. Pipì a parte, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile nel corso della notte si sono occupati di vigilare su tutta la movida. Sulle strade hanno controllato gli automobilisti e se avessero bevuto. Un 40enne e un 36enne che vivono in provincia sono stati trovati con un tasso alcolico eccessivo e gli è stata ritirata la patente. Nel corso di una perquisizione su di una vettura di un residente di Sondrio, i carabinieri hanno invece trovato un modesto quantitativo di eroina. L’uomo è stato segnalato quale assuntore. Sei le pattuglie dei carabinieri impegnate nella notte, controllati 40 veicoli e una cinquantina di persone. I servizi saranno ripetuti anche nei prossimi giorni.
(Servizio aggiornato alle 12,55)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ngorbu quanto costa piscia’ a Macerata!
Bell’esempio di civiltà e cultura. .. ma una bella zappa nooo. ..???
Solo multati !!!?????!!!!!
Da 5 a 10 mila € di multa e esagerato però
Sta bene..
Meno male niente non è …. !!! Zoticoni !!!!!!
Lotta al crimine!
Perché non pisciano e vomitano davanti al portone di casa loro…….questi poi saranno i futuri governanti
3000 euro per una pisciata…
e tutte le cagate che fa lu sindaco ?
Stupidi… incivili…. poveri di mente… ecc.ecc. potrei continuare fino a domani
Io penso che la civiltà si impara dalla nascita a piccoli passi….chi giustifica ciò è un incivile…..non ci sono scusanti….
Anni fa avevo beccato un giovinastro che stava pisciando davanti casa mia. Sono uscito come una furia con un paio di forbici urlandogli “ora ti taglio il pipino !!!”. Ovviamente stavo fingendo, ma il tizio per poco si sentì male. Penso che da allora abbia cambiato abitudine.
Bagni pubblici ne abbiamo? Non mi sembra gia macerata fa schifo …chi non ha mai fatto pipi su un angolo x necessisita?? Mi vergognerei al posto del carabiniere di fare una multa di questo genere!! Abbiamo mille problemi e stiamo guardando chi fa pipi in giro?
Era ora che facessero qualche controllo, ora speriamo che agli aperitivi europei non lascino i residenti un altra volta in balia di gente ubriaca.
Sicuramente è un gesto deprecabile che dimostra la mancanza assoluta di rispetto per il bene comune, però è anche vero che il comune non fa nulla per sopperire alla totale mancanza di servizi pubblici….
Se è vero che non si urina per strada è anche vero che non la si può fare addosso o portarsi il “papagalllo” dietro….
@Fichera
Però il locale dove i due hanno bevuto qualche pinta di birra sarà stato fornito di toilette, o no?
E’un classico esempio di inciviltà all’interno di un centro storico lasciato in balia di se stesso.
Ora io invece mi domando: passi il ragazzo, ma la ragazza come cacchio ci ha pensato a fare la pipì in un vicolo che posso anche immaginare quale sia?
E poi, siccome non penso fosse notte fonda, con tutti i bar che ci sono in centro (e tutti aperti), possibile che abbiano avuto l’urgenza di espletare lungo in vicolo?
Mi rallegro tuttavia per – finalmente – l’azione di contrasto attuata dalle Forze dell’Ordine. Se anche ai Vigili Urbani, sempre zelantissimi nei riguardi di noi residenti, volesse pungere la vaghezza di sanzionare le auto dei movidanti parcheggiate in doppia-tripla-quadrupla fila e tra un po’ anche in verticale, saremmo grati.
assolutamente da condannare. Però scusatemi ma cosa si dovrebbe fare a chi entra nelle case e ruba e rompe tutto e magari fa anche del male a chi ha la sventura di abitarla quella casa? Ah, lo so aspettate, gli si offre qualche biscottino e un tè perchè se poco poco proviamo a difenderci rischiamo di finire dentro noi. Suvvia, una bella punizione ci vuole. Magari anche severa, ma 5 mila euro mi sembra un furto perpetrato dallo Stato nei confronti delle famiglie che di questi tempi meno che mai trovano i soldi per terra. E non venite a dirmi che la colpa è di quelle famiglie che hanno mal educato i loro figli. Non prima almeno di averci fatto un bell’ esame di coscienza davanti ad uno specchio.
Miracolo. Passate un po’ più spesso
Fatto vè! Pègghio patre!!!!!
Bravi
Secondo me siete ritardati a un livello mai raggiunto dall’umanità… c’abbiamo la mafia in parlamento che ve se frega più della metà dello stipendio ogni mese non muovete UN DITO e state seriamente a pensà a quelli che piscia per strada ….. non ho parole veramente non so come se faccia a ragionà così male dopo i 10 anni di età
Il problema è che non c’è mai una giusta misura, fai la pipì 5.000 euro, poi però poi rubare, uccidere, stuprare, spacciare e va bene!
Speriamo che serva da lezione a tutti i maleducati e incivili che frequentano la movida.
Un plauso ai tutori dell’ordine
esagerato, lo so. ma le leggi e le sanzioni mica le scrivono i carabinieri!!! A chi ha scritto che la pipì la dovrebbero fare negli stessi locali dove hanno preso la birra, faccio presente che la birra la servono anche gli stand locali non forniti di cessi chimici e che non si può entrare nei locali e chiedere di far pipì aggratis. Quindi, laddove si permettono stand che erogano birra si dovrebbero prevedere, a cura del Comune, anche i WC chimici. Dopo di che, in caso di infrazione, multare a tappeto!
veramente fino a un paio d’anni fa, prima della riforma del grande rottamatore di tommasei, il codice prevedeva per queste ragazzate una sanzione da 10 a 206 euro, assolutamente equa e equilibrata, poi è arrivato l’abbiocco o la cecagna della ragione che ha generato questi mostri.
La verità è che questa politica sempre più becera e ladrona si è ridotta a far pagare il pizzo anche alle necessità personali. Poi, il senso di civiltà e l’educazione sono un’altra cosa.
Viva la campagna!
pensiamo a una famiglia che fatica ad arrivare a fine mese e si vede arrivare una multa di 5000 euro per una pisciata e non ha i soldi per pagarla e deve andare in rovina per una pisciata… da una pisciata può nascere un dramma… per una pisciata si distruggono delle vite… laddove perfino la morale cristiana vieta di scopare fuori dal matrimonio ma non si è mai sognata di proibire di pisciare fuori dal water o in un vicolo di notte… quale pubblico pudibondo poteva sentirsi ferito o turbato? quale male hanno fatto questi due ragazzetti?
Io controllerei anche lo stato dei bagni pubblici che cmq in certi orari sono chiusi, e la disponibilità di bar a lasciarti usare il bagno senza l’obbligo di consumazione… Nn voglio giustificare ragazzi, ma mi è capitato di aver bisogno del bagno ed ogni volta aver dovuto prendere un caffè un acqua..
Prima di fare la multa dovrebbero verifica che effettivamente nn c’erano altre possibilità… In piu iniziate a multare anche cani gatti ecc… Macerata fa schifo piena di merda sui marciapiedi