Il senatore Giacomo Stucchi e il sindaco di Verdello Luciano Albani consegnano l’assegno al sindaco Franco Ceregioli (al centro)
Visita di solidarietà oggi da parte del senatore della Lega Nord Giacomo Stucchi oggi a Sarnano. Il presidente del Copasir (organo di controllo dei servizi segreti) è arrivato nella cittadina dell’entroterra stamattina in compagnia del sindaco di Verdello Luciano Albani per portare la vicinanza e gli aiuti raccolti dal comune del bergamasco per i sarnanesi in difficoltà a causa del sisma. A bordo di un furgone carico di generi alimentari, coperte vestiti e materiale scolastico gli amici lombardi hanno anche portato un assegno di 4.350 euro – consegnato al sindaco Franco Ceregioli durante una breve cerimonia in Comune – raccolto con una cena di beneficenza. La donazione sarà arricchita da ulteriori offerte che si stanno raccogliendo nella cittadina lombarda tramite dei salvadanai messi nei negozi e tra i consiglieri comunali.
“L’importante è riuscire a mantenere le persone in queste zone, o la ricostruzione non ha senso”, il messaggio portato da Stucchi che si è impegnato a sollecitare il governo su problematiche specifiche inerenti scuole, imprese e aziende agricole e tipologie della ricostruzione. Ad accogliere Stucchi e la delegazione di Verdello erano presenti, oltre al sindaco Ceregioli e ai rappresentanti dell’amministrazione sarnanese, anche il vice presidente del Consiglio regionale Marzia Malaigia, i consiglieri regionali della Lega Luigi Zura Puntaroni e Sandro Zaffiri. Nel comitato di accoglienza anche Elide Guglielmi, delegata dell’istituto scolastico Leopardi “Solo il primo passo di un rapporto di amicizia che andrà oltre il terremoto”, l’auspicio del sindaco Albani che si è impegnato a tornare a Sarnano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati