Cinema, civitanovesi delusi all’uscita delle sale dell’ultimo Capitan America: «Il solito film su vigilanti notturni megalomani che con i loro poteri combinano un sacco di guai. Non ci va di vedere Corvatta anche al cinema».
SuperSindaco, abolito il 112 a Civitanova. Verrà sostituito dal Corvatta-segnale.
Calcio, il Leicester di Claudio Ranieri vince la Premier League, compiendo l’impresa sportiva del secolo. Le parole a caldo del mister: «La nostra vittoria era probabile come un mese senza dimissioni nella Maceratese».
Medicina, la società americana Bioquark lancia un progetto per riportare in vita i morti. Soddisfazione da parte del presidente della Provincia, Antonio Pettinari: «C’è ancora speranza per l’Udc».
Civitanova, carabinieri sequestrano centro massaggi e uno di loro viene morso dalla titolare cinese. Il commento del militare: «Mi ha trattato come un cane».
Settimana dell’assurdo: in sette giorni Matteo Salvini pubblica un libro, il Leicester diventa campione d’Inghilterra e Camila Giorgi annuncia le nozze con un tennista di Montefano. Approfittiamone per chiedere al presidente della Regione qualche euro in più per l’Area vasta 3.
Il filosofo Massimo Recalcati a Macerata: «Spesso desideriamo qualcosa solo perché ce l’ha qualcun altro». É la stessa cosa che risponde Ceriscioli quando gli si chiedono migliori cure mediche.