“Di Francisca e Rossella Brescia
sul palco con me”
Gigi D’Alessio svela le prime sorprese

CIVITANOVA - Anticipazioni del cantante napoletano a Cronache Maceratesi in vista del concerto di Capodanno che lo accoglierà in città con una parata di big. Non mancherà la campionessa olimpica di scherma, jesina, e la nota conduttrice televisiva. "Non ho vissuto il terremoto in prima persona - ha detto l'artista - ma in questi giorni sto ascoltando tante storie toccanti"
- caricamento letture
con-raf

Gigi D’Alessio con Raf

 

15665471_1408379082536478_6605731685954656926_n-400x400

Alle prove con Anna Tatangelo

 

di Laura Boccanera

«Capodanno guardando avanti senza dimenticare quello che è successo». Gigi D’Alessio anticipa un po’ del suo spettacolo che lo vedrà protagonista a Civitanova, la sera del 31 dicembre, insieme ad altri big della musica italiana. E’ ancora a Napoli e continua a lavorare per preparare al meglio la scaletta dello show di Gigi & Friends, un concerto dedicato al dramma dei terremotati, per essere vicino alle popolazioni colpite dal sisma. Con lo spettacolo contribuirà ad un progetto dedicato ai bambini. Se a Civitanova lo staff specializzato sta montando un palco di 20 metri per 40, alto fino al terzo piano di Palazzo Sforza, dallo studio di registrazione Gigi D’Alessio costruisce brani, arrangiamenti e conduzione della serata. «Siamo già in prova da qualche giorno, ci saranno tante sorprese, con me sul palco si alterneranno gli ospiti e Rossella Brescia», racconta il cantante. Sui nomi dei “friends” ancora poche anticipazioni rispetto a quanto già annunciato in conferenza stampa, tanto che rumors e indiscrezioni parlavano della presenza addirittura di Renato Zero, ma il cantante smentisce. «Non ci sarà Renato, ma posso dirvi che con noi ci sarà anche Elisa Di Francisca, la campionessa mondiale di scherma che è marchigiana». Cercando nella rete però qualche altra anticipazione si trova.

elisa_di_francisca-1-384x450

Elisa Di Francisca

Sembra confermato il nome del neomelodico napoletano Rosario Miraggio molto amato al sud e del duo Opera Pop. Gigi D’Alessio già da domani potrebbe arrivare a Civitanova per un sopralluogo e per costruire in loco il suo show. «Questi giorni sarò in città – dice il cantante – sono stato nelle Marche tante volte, è una regione meravigliosa. Sto conoscendo tante storie toccanti di terremotati, tante ne ho ascoltate e spero di avere la possibilità di fare sentire la mia vicinanza a chi ha subito questa tragedia, pur non avendola vissuta io direttamente».  In scaletta nella notte di Capodanno anche alcuni momenti dedicati alle storie dei terremotati e al racconto di quei giorni. Sarà presente il sindaco di Amatrice e per l’entroterra maceratese la giovane di Ussita Linda Cappa, la cui è storia è diventata un simbolo del terremoto.

 «Sono sicuro che parteciperanno in tanti – conclude D’Alessio – sarà un modo per passare insieme la serata senza dimenticare quello che è successo. Lo faremo guardando avanti. Se penso ad una mia canzone per descrivere questo spettacolo credo che “Non mollare mai” possa essere la colonna sonora di questo Capodanno». Confermati Raf, Michele Zarrillo, Loredana Bertè, Anna Tatangelo, già anticipati da D’Alessio nella prima presentazione del suo spettacolo (leggi l’articolo) che andrà in diretta su Canale 5 a partire dalle 21.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X