L’allestimento del mega palco in piazza
di Laura Boccanera
(Foto Federico De Marco)
Blocchi in calcestruzzo per impedire gli accessi alle aree pedonali e presidi delle forze dell’ordine per l’area del centro. Dopo le riunioni dei giorni scorsi e quella di stamattina, a Civitanova si lavora senza soste per il concerto di Capodanno con lo spettacolo di “Gigi D’Alessio&Friends” (leggi l’articolo). Rafforzate le misure di sicurezza dopo l’attentato di Berlino ai mercatini di Natale. Il Comune ha emesso una piantina con la segnaletica relativa alla sera del 31 dicembre. Le misure che prevedono cambiamenti cominceranno ad essere attive già dal pomeriggio alle 14 con l’apposizione dei divieti di sosta nelle zone riservate al transito del pubblico e all’area riservata allo staff e agli addetti alla manifestazione. Tutte le strade che conducono in piazza saranno bloccate. Sul lato sud di piazza i blocchi di calcestruzzo, come richiesto dalla Prefettura, saranno collocati ai varchi di via della Vela, via del Timone, via della Gondola, piazza San Martin, via Cairoli (dal lato vicino a Piazza XX Settembre).
Chiuso con varchi anche viale Vittorio Veneto di fronte al Lido Cluana. Transenne invece in via Vela e via del Timone dal lato di via Mazzini, in piazza Don Lino Ramini e in entrata su corso Garibaldi dove sarà presente anche un presidio di forze dell’ordine. Divieto di sosta e di fermata nell’ultimo tratto di via Trieste, corso Vittorio Emanuele e parte di via Venezia. Divieto di sosta anche su tutto il vialetto sud. Sarà invece area riservata agli addetti della manifestazione tutta via Trieste. L’accesso di fronte al teatro Rossini sarà presidiato dalle forze dell’ordine e transennato così come via Tripoli e tutto lo spazio antistante il teatro sulla facciata nord di Palazzo Sforza. Divieto di sosta con rimozione anche su corso Umberto I, sul vialetto nord. Verranno chiuse con i varchi via Nave, via Conchiglia, via Lido. Presidio forze dell’ordine e transenne nell’ultimo tratto di corso Dalmazia che sarà riservato agli addetti. Chiusure anche in via Gorizia, vicolo Nettuno e divieto di sosta in viale Matteotti con blocco di cemento all’intersezione con via Santorre di Santarosa. Transenne in via Pola (da via Trento) e alla fine di via Duca degli Abruzzi verso il corso. Divieto si sosta in via Lauro Rossi e via Fiume con transenne in entrata da via Conchiglia corso Dalmazia e via Zara. Bloccata anche la rotatoria Loriblu in entrata su Corso Umberto. Saranno previsti cinque punti per i servizi igienici, un parcheggio per i disabili in viale Vittorio Veneto e tre punti ristoro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma x il concerto i biglietti dove si vendono?
ma come ve ne va!!!!
Pensavo per proteggere Gigi….
Pensavo fossero per proteggere il pubblico dalla musica di Gigi d’Alessio…
Le hanno prese in prestito dall’ANAS… sarebbero servite per la terza corsia…!!!
Sulla schiena ve le sbatterei io le barriere……..
Ma si sprechiamo pure i soldi pubblici!
Nel senso che nn fanno entrare il pubblico giusto?? Passano anche i tappi??
ci saranno anche le telecamere di mediaset … giusto per aggiungere dolore alla tragedia
Comunque vada sarà un successo 🙂 :-):-)
Ma nessuno vi obbliga ad andare state tranquillamente a casa
Ce sta la fila, infatti, per fare attentati in quella metropoli di respiro internazionale che è Citano’.
E fanno bene…. qualcuno potrebbe non farcela a sopportare tutto il concerto senza provare a… farlo fuori…..
Ma cosa vi fa pensare che occorrano i blocchi di calcestruzzo , il pericolo potrebbe arrivare dallo spazio aereo o dalle reti sotterranee !!!!! chissa’
Gente mettetevi i tappi che ugola tritata ve fa l’orecchio secco
Per tiragliele…
X proteggere cosa… tanto lui canta…. d
State esagerando
Ci fosse una benedetta volta che a qualcuno sta bene qualcosa….che palle sempre a lamentarvi… se nn co dta bene state a casa …. io al contrario ci vado
Grande gesto di solidarietà, grazie davvero Gigi. Volendo però ci saremmo anche accontentati di una somma modica senza che ti disturbassi ad arrivare fin qua!!!
A me piace gigi
Stanno creando solo disagi è vergognoso
Spero che il via a tutto questo pancottone non sia stato organizzato per un rilancio politico impossibile o per elemosinare qualche liretta all’ombra di qualche lucetta fulminata. Naturalmente, come sempre ogni riferimento a fatti e persone non è casuale.
Le lamentele solo su Internet,nella realtà chi ho sentito,tutti si organizzano per non mancare a questo evento.
Micucci concordo con te per l’aspetto politico, io la mia scelta l’ho già fatta per le prox. Elezioni e non saranno le lucette di Natale o il concertone a cambiare la mia opinione.
E dove possono andare con i Camion?? Civitanova su questo punto di vista è già sicura, siamo circondati di sottopassi rimarrebbero incastrati sicuro!!!
meglio D’Alessio che bello figo!!!
E poi vorrei vedere che musica ascolterà chi ha da lamentarsi cmq cui si lamenta sono gli stessi che anni scorso scrivevano che Civitanova non faceva nulla
E un posticino dove far spandere le mercanzie taroccate glielo troviamo a sti pori neretti che more de fame ma che c ha l’iphone 7 e va vestiti meglio de me? Sto poro sindaco è così indaffarato che non gli capita mai un giro x il corso..a Natale avevamo occupato il marciapiede da capo a piedi….la gente x fa due passi doveva schivarli…che schifo
le barriere è una protezione in più ok ci siamo e si deve assolutamente fare, ma se questi estremisti vogliono colpire possono colpire quando voglioni anche facendosi esplodere in mezzo alla folla o fare come è successo a parigi, attaccare in 3-4 persone con degli Ak-47, non ci vuole mica la scienza penso…. per questo ho paura a venire al concerto in piazza, e dicono che verranno tante altre persone anche da fuori, io penso che quella sera ci debba essere obbligatoriamente la presenza anche di militari dell’esercito armati sennò la piazza sarà un obiettivo sensibilissimo per questi fanatici islamici!!
Una bellissima atmosfera di serenità e spensieratezza.
Non hanno mai visto niente. Pietosi, anziche’ buttare soldi per un cantante di seconda categoria fatto passare come un evento mondiale potevate i soldi ai terremotati, compresi i 55 mila euri buttati per la pacchiana illuminazione.