Incidente con il quad,
muore giovane imprenditore

GAGLIOLE - È successo poco prima delle 14. Vittima il 33enne Francesco Ilari di Matelica, il mezzo che stava pilotando si è rovesciato e lui ha battuto la testa. A trovare il corpo alcuni suoi amici cacciatori

- caricamento letture

 

incidente-quad-piani-gagliole-3

L’ambulanza sul luogo dell’incidente

 

Francesco Ilari

Francesco Ilari

 

di Monia Orazi

Gravissimo incidente con il quad poco prima delle 14. Un giovane di 33 anni di Matelica, Francesco Ilari, imprenditore e titolare dell’agriturismo “Il Cavaliere Errante” di Braccano, si è ribaltato con il mezzo, lungo una strada sterrata ed impervia, poco sopra i Piani di Gagliole e ha battuto la testa contro una grossa pietra. Sul posto è intervenuto il 118 e l’eliambulanza, ma purtroppo per il 33enne non c’era più nulla da fare. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, il giovane ha fatto tutto da solo, si è ribaltato con il veicolo che stava pilotando, mentre percorreva un terreno particolarmente ripido. Il quad si è ribaltato e il 33enne ha battuto la testa per poi rotolare per una ventina di metri. Il giovane girava spesso con il quad, in mezzo alla natura, in particolare nei boschi tra Matelica e Gagliole, questa era una delle sue grandi passioni, insieme allo sport ed alla musica. Era partito in tarda mattinata, rimanendo in contatto radio con alcuni amici cacciatori, impegnati in una battuta nella zona. Sono stati loro a chiamarlo alla radio, ma lui non rispondeva più. Hanno iniziato a cercarlo senza trovarlo, si sono preoccupati.

incidente-quad-piani-gagliole-1Due di loro hanno ripercorso un tratto di strada sterrata, sino a quando lo hanno trovato, dando subito l’allarme. Se non ci fossero stati, la scomparsa del giovane sarebbe stata scoperta molte ore dopo. I tentativi dei medici del 118 di salvare la vita al matelicese, sono purtroppo stati vani. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Castelraimondo e del Nucleo operativo di Camerino, i vigili del fuoco di Camerino che hanno aiutato nel recupero del corpo e l’eliambulanza. La notizia si è subito diffusa, a Gagliole l’eliambulanza che girava sopra al paese non è passata inosservata ed anche a Matelica. Tanti i messaggi di cordoglio, al padre Ivano, alla madre Franca, e alla fidanzata del 33enne. Il corpo è stato portato a Camerino, al momento la data dei funerali non è stata ancora fissata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X