Caldarola si prepara al referendum nel container. Il sindaco Luca Maria Giuseppetti ha effettuato un sopralluogo con i tecnici per valutare lo stato delle cose all’interno del container che sarà adibito ad urna elettorale per il referendum del prossimo 4 dicembre, un altro tassello per riportare un segno di normalità e avvicinare ancora di più i caldarolesi al loro paese.
A far sentire il proprio calore alla popolazione terremotata di Caldarola ieri è stato il comune di Busca in provincia di Cuneo che, sentite le necessità della cittadina, ha portato in dono diversi giochi per esterni dedicati ai bambini, gazebo, tavolini e panchine in legno. Altro materiale sarà spedito nei prossimi giorni.
I cittadini di Busca inoltre hanno donato al sindaco Luca Maria Giuseppetti una felpa della squadra di volley che milita in B1 per una sorta di gemellaggio con il volley caldarolese da sempre fiore all’occhiello della realtà sportiva del posto, 8 casse di mele, prodotto tipico del territorio cuneese e un libro dedicato alla cittadina.
Tutti insieme hanno pranzato nel tendone Molise e poi hanno visitato la zona rossa. Durante il sopralluogo hanno potuto constatare la violenza del sisma e i danni inferti anche alle storiche chiese, letteralmente messe in ginocchio, in modo particolare San Martino, San Gregorio, il Castello Pallotta e il Monastero.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
speriamo che votino no altrimenti con il si le casette di legno le vedono col binocolo……..