Arrivano 250 container a Camerino
“Ospiteranno mille persone”

SISMA - A dirlo è il sindaco Gianluca Pasqui dopo il colloquio con il commissario Vasco Errani. "Mi ha garantito che entro un mese saranno qui. Questo terremoto ha cambiato la storia della nostra città"

- caricamento letture

Il sindaco Gianluca Pasqui durante la riunione

Il sindaco Gianluca Pasqui durante la riunione

 

di Monia Orazi

Camerino, arrivano i container per mille persone. A dirlo è il sindaco Gianluca Pasqui. «Il commissario Errani mi ha assicurato che entro un mese arriveranno duecentocinquanta container, per un totale di mille posti. Abbiamo già l’autorizzazione della Regione per nove aree esistenti – ha annunciato il primo cittadino della città ducale –, perché manca il tempo necessario per urbanizzarne di nuove, cosa che faremo in futuro. Abbiamo pensato di dividerli equamente a metà tra gli studenti universitari, per circa 500 posti, l’altra metà alle famiglie con figli in età scolare». Pasqui ha annunciato i primi rientri a Camerino, tra coloro che sono sfollati al mare, dopo la telefonata ricevuta da Errani questo pomeriggio. Il sindaco lo ha detto nel corso della riunione organizzata da Confartigianato, oggi pomeriggio, alla quale hanno partecipato oltre 200 operatori commerciali.

Il collegio Fazzini

Il collegio Fazzini

Ha aggiunto il sindaco: «Lunedì incontrerò le famiglie, sabato mattina i presidi per riaprire le scuole, voglio far ripartire insieme a voi questa città – ha detto Pasqui –, datemi una mano e statemi vicino, le polemiche non servono, voglio condividere con tutti le decisioni importanti che saremo chiamati a prendere le prossime settimane sul futuro della città. Possiamo ripartire solo facendo riprendere, insieme alle attività commerciali ed artigianali che sono la priorità, l’università e le scuole, perché dove ci sono i bambini ci sono anche i genitori, e senza gente a cui servono merci e servizi nessuno batte uno scontrino. Dal 30 siamo tornati al punto zero, questo terremoto ha cambiato la storia della nostra città».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X