San Severino: Tacchi Venturi, Virgilio e Gentili tornano a scuola lunedì

RIENTRO IN CLASSE - Il sindaco Rosa Piermattei: "Abbiamo apportato modifiche organizzative che ci consentiranno di ripartire in sicurezza, seppure con qualche piccolo sacrificio”

- caricamento letture

Scuola Tacchi Venturi San Severino

La scuola media Tacchi Venturi

 

Si torna sui banchi lunedì 14 novembre nelle scuole comunali di San Severino. Vista l’inagibilità dichiarata dell’edificio che ospita la scuola d’infanzia Virgilio e considerata la situazione di disagio manifestata dalle famiglie in rispetto alla scuola Luzio gli alunni troveranno posto nei plessi Gentili, Cesolo e Tacchi Venturi. “D’intesa con la dirigenza dell’istituto comprensivo  “Padre Tacchi Venturi” – chiarisce il sindaco Rosa Piermattei – abbiamo apportato modifiche organizzative che ci  consentiranno di ripartire in sicurezza, seppure con qualche piccolo sacrificio”.

rosa-piermattei_foto-lb

Il sindaco Rosa Piermattei

Le sezioni A e B della scuola di infanzia Virgilio si trasferiranno nel plesso Gentili. Per la Luzio le sezioni C e D della saranno spostate invece alla Tacchi Venturi, mentre le sezioni A, B ed E  troveranno posto alla Cesolo. Nove classi della primaria Luzio a tempo ordinario (di cui 7 già presenti dal 26 settembre a seguito sisma 24 agosto) andranno alla Tacchi Venturi. Le altre undici classi della primaria Luzio si sposteranno alla Tacchi Venturi.  Per la scuola dell’infanzia sarà garantito l’intero orario di funzionamento comprensivo del servizio mensa (dalle 8 16) in tutte le sedi. Per la scuola primaria verranno effettuati doppi turni garantendo l’offerta formativa per tutti. Per la scuola secondaria rimarrà, invece, invariata l’attuale organizzazione. L’amministrazione, d’intesa con i dirigenti scolastici, i presidenti dei Consigli di istituto e quelli degli enti proprietari degli immobili che ospitano le scuole stanno pianificando il rientro in classe anche degli studenti delle superiori. Il piano, che riguarda in particolare i 600 studenti dell’Itis Divini verrà reso noto nei prossimi giorni.

 

PER SERVIZIO SCUOLABUS RICHIESTE ENTRO SABATO – L’ufficio Servizi alla Persona del Comune di San Severino Marche informa che in vista della riapertura delle classi dell’Istituto comprensivo “P. Tacchi Venturi” e delle scuole dell’Infanzia “Virgilio” e “Gentili”, in programma per lunedì 14 novembre, le famiglie interessate al servizio di trasporto scolastico sono invitate a contattare l’ufficio sito in piazza Del Mercato n. 1 (tel. 0733641305) o via mail all’indirizzo servizisociali@comune.sanseverinomarche.mc.it entro sabato 12 novembre.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X