E’ sold out al teatro Don Bosco di Macerata per lo spettacolo di Marco Travaglio in programma lunedì alle 21. I biglietti per la serata che vede in scena il giornalista con l’attrice Giorgia Salari nei panni del ministro Maria Elena Boschi sono esauriti da giorni. Ad organizzare l’evento il M5S di Macerata. “Perché no, tutte le bugie del referendum” è lo spettacolo ideato da Travaglio dopo aver chiesto a più riprese un confronto in tv con il ministro Boschi. Cadute nel vuoto le richieste, il giornalista ha deciso di portare in scena il confronto che non c’è mai stato. Nei panni del ministro Salari contrapporrà alle ragioni del no di Travaglio, quelle per votare sì, con frasi testuali del ministro delle Riforme. L’idea è che ognuno in questo modo potrà confrontare le due tesi e farsi la propria opinione.
I giovani delle Acli di Macerata in collaborazione con le Acli Provinciali di Macerata confermano intanto l’incontro pubblico organizzato per informare la cittadinanza sul prossimo referendum costituzionale del 4 dicembre. L’appuntamento è per mercoledì alle 21 all’Hotel Claudiani a Macerata con l’evento “Verso il referendum: istruzioni per l’uso”. Quali sono le ragioni del sì? Quali quelle del no? Cosa hanno capito veramente i cittadini della riforma costituzionale? A queste domande si cercherà di dare risposta in un incontro dibattito aperto al pubblico. Interverranno i docenti di Diritto costituzionale di Unimc Giovanni Di Cosimom ed Erik Longo, il coordinatore nazonale dei Giovani Acli Matteo Bracciali, la coordinatrice dei Giovani Acli di Macerata Federica Pirro, e la presidente provinciale Acli Roberta Scoppa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ecco l’ennesimo blablatore convinto di essere un illuminato….
Spettacolo?
Ma se l’associazione Acli (Associazioni cristiane lavoratori italiani ) è orientata per il Sì, perché inganna a partecipare per capire le ragioni del Sì e del No? Ahh,ho capito, il solito scherzo da prete!!