Mauro Uliassi premiato da 5 cappelli
fa sold out a Corridonia (Video)

GUSTO E DESIGN - Lo chef di Senigallia "2 stelle" Michelin continua a collezionare riconoscimenti. Tra i primi cinque della guida L'Espresso 2017 ha proposto 5 piatti street food con le prestigiose cucine Boffi: preso d'assalto dal pubblico lo show room di Eusebi Arredamenti

- caricamento letture
Serata golosa a Corridonia da Eusebi Arredamenti con Mauro Uliassi
uliassi-da-eusebi-9

Mauro Uliassi in cucina con il suo staff

 

di Gabriele Censi

Una lunga fila ieri all’ingresso dello show room di Eusebi Arredamenti a Corridonia per partecipare all’evento “In cucina con Uliassi”. Tra design e gusto una serata che ha unito due eccellenze del territorio. Lo chef di Senigallia ha recentemente ricevuto il prestigioso riconoscimento dei “5 cappelli”  della Guida Espresso 2017 e in tanti, 350, non di più solo per motivi di spazio, sono accorsi a gustare la proposta di Mauro Uliassi: “Abbiamo portato cinque esempi di cucina da strada, una cucina semplice ma di qualità senza sovrastrutture, mangiata in piedi su piatti di carta. Classici della cucina marchigiana e non solo, come il panino di porchetta con la porchetta, le tagliatelle di seppia con pesto di alga e quinoa croccante, una zuppa di seppie con piselli, stoccafisso mantecato con un tortino di ceci e crostini, infine il tiramisù street food”.  Accanto al cibo stellato il meglio del design con la presentazione dell’accordo che l’azienda di San Benedetto, presente anche nel Maceratese dal 2014, ha rinnovato con Boffi per  l’esclusiva della distribuzione del prestigioso marchio leader mondiale (qui con il sales manager Duilio Boffi). Accanto agli arredi e al cibo il vino dell’azienda agricola Le Caniette di Ripatransone a completare l’offerta top.

uliassi-da-eusebi-4

I fratelli Achille e Ermanno Eusebi con (al centro) Duilio Boffi

Un evento organizzato da “Laboratorio del gusto” di Laura Di Pietrantonio: “La famiglia Eusebi è da sempre amante delle cose belle e da gourmet apprezzano la buona cucina. Ho quindi raccolto l’invito per organizzare questo evento. Abbiamo creato nello show room un momento di convivialità che ha reso vivi per i clienti degli spazi asettici”. L’azienda sfiora i 60 anni di attività, il presidente Ermanno Eusebi spiega il segreto di questa longevità: “Mio padre era un falegname e ci ha insegnato a fare le cose piuttosto che a venderle, una sottile differenza che però è sostanziale, vendere significa dare solo un oggetto in cambio di soldi, fare vuol dire approcciare l’esigenza del cliente come se fosse la tua cercando la migliore soluzione di arredo”.

uliassi-eusebi

uliassi-da-eusebi-1

Circa 350 persone in fila per partecipare all’evento

In primo piano Laura Di Pietrantonio

In primo piano Laura Di Pietrantonio

uliassi-da-eusebi-11

Mauro Uliassi

uliassi-da-eusebi-10

 

uliassi-da-eusebi-8

uliassi-da-eusebi-7

uliassi-da-eusebi-6

uliassi-da-eusebi-5


uliassi-da-eusebi-3

uliassi-da-eusebi-2


 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X