[slideshow_deploy id=’848372′]
(In alto il video e la galleria fotografica di Andrea Petinari)
Sposine cadavere, facce tumefatte e generali nazisti che tornano dalla tomba per nutrirsi di esseri umani terrorizzati. La morte fa bella Porto Potenza, per la “Zombie walk” (letteralmente camminata zombie) organizzata all’interno del Piccolo festival della paura. L’orda di morti viventi, partita da via Cristoforo Colombo, ha trasformato la città in un episodio di The walking dead, ma, a differenza della serie tv cult degli ultimi anni, a dare una mano ai cittadini in fuga ci ha pensato l’esercito. La camminata in decomposizione infatti, in cui molti degli zombie presenti sono stati “creati” dallo stand trucco di Zombie walk Italia, ha più a volte arrestato la sua corsa per combattere i tanti soldati intenzionati a dare una speranza all’umanità. Soldati messi in scena dalla squadra di soft air (guerra simulata) Phoenix softair team Macerata. Tra vincitori e vinti, dai più piccoli ai più grandi, il divertimento è stato il vero protagonista della serata, con i soldati per finta che si sono infine messi l’anima in pace e hanno lasciato andare gli zombie per la loro strada: non è mica facile uccidere chi è già morto.
L’evento, organizzato periodicamente in tutta Italia, ha attirato centinaia di curiosi. Tra baci zombie e proposte di matrimonio dall’oltretomba, l’appuntamento che ieri sera ha “terrorizzato” Porto Potenza segue il successo del fenomeno zombie esploso negli ultimi anni. Oltre alle già citate avventure televisive di Rick Grimes in The walking dead, tratte dall’omonimo fumetto di Robert Kirkman, i “vaganti” sono stati recentemente protagonisti del film World war Z, della serie tv “Z nation” e di svariati videogiochi come Dead rising, The evil within e Call of duty.
(Leo. Gi.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
lo “Zombie walk” già c’è, basta farsi un giretto fuori casa…
CGio Pascu noooooooooo
Squallor
Ma che senso ha tutto questo? Ce lo domandiamo, giovani o vecchi che siamo?
non occorre mascherarsi. basta guardare come ci siamo ridotti. zombies sempre chini sullo smartphone.
Sembra una rappresentazione liberamente tratta dalla saga videoludica Resident Evil; dalla quale si è poi preso spunto per la altrettanto famosa serie cinematografica in stile horror. ( Milla Jovovich… e non ho altro da aggiungere)
Ciao