Il distributore di carburante
Staccano la colonnina del bancomat dal distributore di carburante a pochi metri dalla questura. La polizia sente un forte rumore e interviene in pochi secondi mettendo in fuga i ladri. Uno viene arrestato. Recuperato il bottino di 60mila euro. E’ successo nella notte ad Ascoli Piceno, in viale Indipendenza. Alle 3,30 l’esplosione da “Te 24/24”. Gli agenti delle volanti sono arrivati sul posto vedendo due persone vestite di scuro, con il passamontagna. Stavano caricando, a bordo di una Fiat Punto grigia, risultata poi rubata a Pagliare del Tronto, la colonnina della cassa automatica del bancomat usato dalla clientela per pagare il rifornimento. Per sradicarla avevano utilizzato un autocarro Iveco Eurocargo di proprietà dell’azienda “Picena Ambiente”, anche questo rubato poche ore prima in località San Benedetto. I due banditi, vista la polizia, hanno abbandonato tutto tentando la fuga a piedi. Diramate le ricerche in tutta la zona sono stati rintracciati poco dopo a bordo di un autocarro Ford Transit, del ristorante “Mister Pizza”, anche questo rubato. E’ iniziato l’inseguimento in direzione di via Torricella. Il mezzo è finito contro un muro. I due ladri sono scesi e fuggiti via a piedi. Uno è stato bloccato e arrestato. E’ un romeno di 27 anni, Carstea Marin, e residente a Tortoreto, con numerosi precedenti. E’ stato portato in questura e poi trasferito nel carcere di Ascoli a disposizione dell’autorità giudiziaria. Tutto il contante della refurtiva, pari a 60mila euro, è stato recuperato e riconsegnato al gestore della stazione di servizio. Sono in corso le indagini da parte della squadra mobile per identificare il secondo ladro e per accertare se la banda sia coinvolta in altri recenti furti a stazioni di servizio avvenuti in altre provincie.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi raccomando ora rilasciatelo subito!
strano che sono stati 2 stranieri di solito sono cosi civili e rispettosi delle leggi ..specie in italia dove sanno bene che chi sbaglia paga bh.. bhu.. bhuaa ahhh ahhh ahh!!
strano che uno fosse rumeno….scappava dalla guerra pure lui?
Domani sta fuori
60.000 €…??? Sarebbero 1.200 rifornimenti da 50 €…!!! Forse ci sarà un piccolo errore di calcolo…??? Restiamo in attesa di chiarimenti o precisazioni…!!!
Potrebbero essere gli stessi che hanno fatto lo stesso colpo a tolentino nella notte tra sabato e domenica?! Bah. E dopo noi ospitiamo e regaliamo loro i soldi prelevateci tramite tasse obbligatorie. Che schifo
signor giudice lo rilasci subito….