Nevica nel Maceratese,
primi fiocchi anche nel capoluogo
Il prossimo week end si scia

FOTO E VIDEO - Da circa mezzora la città si sta imbiancando. Gli impianti sui Sibillini dovrebbero funzionare tutti a pieno ritmo - Invia le tue foto a [email protected]
- caricamento letture
Il Sasso d'Italia innevato a Macerata

Il Sasso d’Italia innevato a Macerata (foto di Andrea Petinari)

Castelraimondo

Castelraimondo imbiancata

 

 

Nevica nel Maceratese. I primi fiocchi sono caduti con intensità anche sul capoluogo senza particolari disagi per la circolazione. Dopo l’anteprima di ieri (leggi l’articolo) ancora temperature basse e nevicate soprattutto nell’entroterra, colpito da un’ondata di maltempo peraltro annunciata dalla protezione civile. A Macerata città è nevicato dalle 12 alle 15 circa.

 

Webcam a Pintura di Bolognola

Webcam a Pintura di Bolognola

A Fiastra sono caduti intorno a metà giornata circa 4 cm di neve, senza creare particolari problemi. Non riaprono per il momento gli impianti sciistici sui Sibillini, che dovrebbero funzionare tutti a pieno ritmo il prossimo fine settimana, con la neve che varia dai 20 ai 30 centimetri. Si spera di aprire prima possibile a Sassotetto e Santa Maria Maddalena di Sarnano, dove i cannoni artificiali per tutta la mattina hanno sparato neve con la potenza di 26 lt al secondo, si sistemeranno le piste per aprire la stagione sciistica il prima possibile. Anche a Frontignano di Ussita, dove sono in funzione soltanto gli impianti a fune, la neve al momento non consente di aprire, ma se le condizioni meteo lo consentiranno si aprirà già nei prossimi giorni. Tutto rinviato al prossimo fine settimana a Monte Prata e Pintura di Bolognola, dove si sta lavorando per preparare le piste. Anche gli appassionati di sci di fondo e snowkite, dovranno attendere il prossimo fine settimana per poter sciare ai Piani di Ragnolo.

Webcam a Monte Prata

Webcam a Monte Prata

In mattinata la neve è caduta anche lungo la costa, sull’autostrada A14 nel tratto tra Cattolica e Fano, senza causare disagi alla circolazione. Strade libere anche nelle zone interne, nel Montefeltro, nel Fabrianese, a Camerino e Cingoli, e nel Fermano, anche se un incidente avvenuto stamane che ha coinvolto due autovetture a Smirra di Cagli potrebbe essere stato causato dal ghiaccio. Due i feriti, in condizioni non gravi che sono stati trasportati all’ospedale di Urbino.

Invia le tue foto a [email protected]

(Servizio in aggiornamento)

Tolentino, zona Redentore (MC) 17-01-2016Bel video delle ore 12 in arrivo da Tolentino (MC), zona Redentore dove è iniziato a nevicare in maniera debole-moderata con primi accumuli al suolo.Filmato a cura di Giuseppe Giacobini che ringraziamo.Alessio C.

Posted by Geometeo on Domenica 17 gennaio 2016

Tolentino, Colle Redentore nel video di Geometeo.it

neve sasso

Foto Petinari

neve sasso

Foto Petinari

Foto Andrea Petinari

Foto Petinari

Santa Croce a Macerata

Una panoramica da Santa Croce a Macerata

Villa Potenza (foto di Cristian Canullo)

Villa Potenza (foto di Cristian Canullo)

 

Veduta di Cingoli

Veduta di Cingoli

Cingoli

Cingoli, viali Valentini

sarnano neve

Sarnano, piazza della Libertà

Palazzo comunale di Cingoli imbiancato (foto di Giacomo Grasselli)

Palazzo comunale di Cingoli imbiancato (foto di Giacomo Grasselli)

Neve a Montecassiano di Katy Fogante (2)

Neve a Montecassiano (foto di Katy Fogante)

Caldarola (Lorenzo)

Caldarola (Lorenzo)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X