di Andrea Busiello
(fotoservizio di Federico De Marco)
La rimonta della Lube si ferma sul più bello. Sotto 2 a 0 contro Modena i biancorossi riescono a portarsi avanti 14 a 12 nel tie break decisivo ma l’ultimo guizzo premia gli emiliani. Ngapeth e compagni annullano due match point ai biancorossi e vincono 3 a 2 all’Eurosuole Forum al termine di un match tra due squadre fortissime: 25-22, 25-19, 18-25, 19-25, 17-15 i parziali di un confronto tiratissimo dall’inizio alla fine e che ha deliziato i quattromila tifosi accorsi nell’impianto civitanovese. Con la sconfitta odierna (la prima in campionato dopo otto gare) la Lube viene ripresa in vetta proprio da Modena a quota 20.
LA CRONACA – Nel giorno del Rondinella day all’Eurosuole Forum di Civitanova le squadre si presentano al completo. I biancorossi in campo con Christenson-Mijlkovic, Juantorena-Cebulj, Cester-Podrascanin e Grebennikov libero. Modena in campo con la diagonale Bruninho-Vettori, in banda Ngapeth e Nikic, Piano e Lucas al centro con Rossini libero. Il primo break lo firma Ngapeth per Modena, il suo ace vale l’11 a 9 per gli emiliani. A ristabilire la parità a quota 16 ci pensa Juantorena ma il finale di set è di marca emiliana con l’errore al servizio di Christenson che consegna il parziale ai gialloblu (25 a 22). L’avvio di secondo set è di marca ospite con il solito Ngapeth che porta Modena avanti 10 a 8. Una palla giudicata out ma probabilmente dentro porta gli emiliani sul 19 a 16 ed è il solito Ngapeth a chiudere 25 a 19 il secondo parziale. Il turno di servizio di Juantorena spezza l’equilibrio subito in avvio nel terzo parziale dove la Lube si porta 14 a 10 ed è poi l’errore in attacco di Ngapeth a chiudere 25 a 18 il terzo set e permettere ai locali di riaprire il match. E’ sempre grazie al solito Osmany Juantorena che la Lube riesce a staccare Modena nel quarto set: il muro del 20 a 17 costringe coach Lorenzetti al time out. Modena non torna in partita e così i biancorossi chiudono 25 a 19 e portano la contesa al tie break. Nel parziale decisivo si lotta punto a punto come sempre. La Lube scappa sull’11 a 8, il muro di Vettori porta Modena sul 14 pari: è lo stesso Vettori a mettere a segno l’ace del 17 a 15 che chiude il match in favore degli emiliani.
LE PAGELLE DI LUBE-MODENA
PARODI 5: Come i punti messi a segno in una serata grigia.
JUANTORENA 8: 28 punti a referto nell’ennesima partita da star. Unico rammarico non aver messo a terra i palloni pesanti del finale di gara.
STANKOVIC 6: Servito pochissimo, risponde presente come al solito.
CHRISTENSON 6,5: Meno spettacolare di altre circostanze, riesce comunque a giocarsela alla pari con il collega di Modena.
CESTER 6: Partita praticamente uguale a Stankovic.
GREBENNIKOV 6,5: Meno felino di altre prove è comunque positivo il suo contributo.
MIJLKOVIC 7: Insieme a Juantorena rappresenta i faro di questa squadra. Tre muri a referto per lui.
CEBULJ 5,5: A corrente alternata. Parte titolare ma non convince e chiude il match in panchina.
PODRASCANIN 7: Tre ace, due muri e 44% di positività al centro. Il solito, ottimo, contributo.
Il tabellino
CUCINE LUBE BANCA MARCHE CIVITANOVA: Fei n.e., Gabriele n.e., Parodi 5, Juantorena 28, Vitelli n.e., Stankovic 3, Christenson 1, Cester 3, Grebennikov (L), Miljkovic 18, Corvetta n.e., Cebulj 5, Podrascanin 9. All. Blengini.
DHL MODENA: Bruninho 1, Donadio n.e., Petric 3, Soli n.e., Casadei n.e., Rossini (L), Sartoretti n.e., Ngapeth 24, Nikic, Piano 7, Bossi, Saatkamp 14, Vettori 17, Sighinolfi n.e.. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Saltalippi (PG) – Bartolini (FI).
PARZIALI: 22-25 (29’), 19-25 (28’), 25-18 (27’), 25-19 (28’), 15-17 (19’).
NOTE: Spettatori 3987, incasso 26350 Euro. Lube bs 20, ace 6, muri 11, errori 11, ricezione 55% (29% prf), attacco 46%. Modena bs 16, ace 7, muri 7, errori 10, ricezione 52% (26% prf), attacco 48%.
Federica Mazzocconi, responsabile marketing del marchio di calzature per bambino Rondinella di Monte San Giusto in panchina nel giorno dello sponsor day
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi dispiace molto
Quando conta non ci siamo
Peccato. Gran recupero di due set con Guantorena strepitoso.
Ma una Banca meno Vergognosa non cè sarià. Ma iatavenne a Treia, a Macerata che vi ha nel core, che centrete cò Citanò, e ppò Silenzi adè de Fermo, e jete su. Quell’atro è portennaro e ce se mpegnava pure casa pe fà costrui so palace. Uno è de citanò, ma conta come lo due a coppe, ogni tanto chidù ie mena o lo minaccia de denunciallo, ma isso se ne frega dato li sordi o da lo Conero o da che atra parte a jie bbocca, coscì se pò permette pure de rompe li cojomberi!!
Prima cercava voti allo stadio ormai ” zone crime no trapassing “, adesso li cerca al Palas, addirittura facendo la cronaca con il telefonino, tutto accorato… poeretto.
L’unica cosa positiva sono i colori della curva: uguali a quelli della Maceratese…
la squadra della provincia fa’ un altra grande figura….
Come sempre Sauro Micucci mi trova d’accordissimo.
E’ tutta una abnorme boutade commerciale da cui solo la Lube ne trae profitto visti gli incassi e l’incetta di sponsor che gli sbavano dietro.
Mi vergogno del mio Comune che ha affisso enormi cartelloni che pubblicizzavano l’evento ovunque perfino nei giardinetti in piazza, come se fosse un evento patrocinato dal comune stesso ( evidentemente in casa Lube qualcuno aveva fatto osservazioni…), fregandosene che nel Week-End c’erano anche altre attività sportive, altrettanto degne di essere promosse.
Se fossi nelle altre società sportive cittadine, PRETENDEREI LA STESSA VISIBILITA’ CHE E’ STATA RISERVATA ALLA LUBE!
CORVATTA SILENZI E COSTAMAGNA PER VOI ESISTONO FIGLI E FIGLIASTRI
ma la domanda resta sempre quella…con 3987 persone…ammesso che vi siano 1500 abbonati come possono le restate scarse 2400 persone aver permesso un incasso di solo 26350 euro??? si tratterebbe di una media biglietto di 10 euro…ma con i prezzi del palas…non corrispondono…quindi realmente quanti biglietti omaggio nelle ultime due partite interne sono stati forniti??? e quanti biglietti sono stati fatti pervenire alle scolaresche???? comunque con incassi del genere se poi consideriamo che sono partite di cartello e che la media spettatori reale cala drasticamente durante le altre gare…come puo’ la Palace riuscire a gestire la struttura???’
se poi il totale incassato fosse come nel calcio comprensivo anche della quota abbonati..beh….
@Sauro Micucci….Ma quanto te ce rode de ‘sso palazzetto?
Guarda che te véne l’ulcera!!!!!
@ Rossi, se tu leggessi più spesso i miei commenti, ti renderesti conto ( con riserva ) che non è il Palas che mi rode, ma tu e tutti i tuoi colleghi di parte o di semi parte, come vorresti far credere dato che voti sempre con loro. L’ultima volta, quando sei uscito dall’aula tra gli apprezzamenti del pubblico che per poco ti sbranava, non ti sei reso conto che oltre alla tua credibilità che oramai è allo stesso livello dei vari componenti della tua giunta ti sei completamente perso qualsiasi futuro in politica. Secondo me non è che avevi qualcosa da dire, mah chissà forse tu ci contavi. Ti prego non rispondermi. Taci tacendo.
Guarda che te véne l’ulcera…quanto sei aggressivo…non posso sapere da dove viene tanto livore….pero’ è evidente che con questa amministrazione qualcosa per te è cambiato…e direi giustamente vista l’arroganza con cui ti poni!
Per me non c’è futuro in politica? Pazienza….non vivo di politica e di sicuro non cerco di vivere di politica.
Pero’ mi piacerebbe vedere il tuo nome in qualche lista la prossima volta.
Davanti al monitor di un pc tanti leoncini…dietro poi diventano gattini!
politici tutti uguali.
a occhio direi che ci sono stati non meno di 200/300 biglietti omaggio e forse vado cauto…che cosa si fa’ per cercare di far vedere quello che non e’….a…complimenti per il “gusto” nel vestire…di alcuni soggetti societari…..
considerato che se fossero tutti biglietti ridotti ovvero under 18 e over 65 per tutti i settori gia’ e considerantd dei 2400 paganti la meta’ come infilati in curva…cosa impossibile…avremmo un incasso di quasi 25500 euro…dato che tali dati sono impossibili….quante belle favole racconta ancora quesro palas….
e come vediamo…la verita’…pollicino rosso fa’ male…per molti soggetti…..
Pier Paolo Rossi, alle tua stupida risposta avrei preferito un semplice ” Obbedisco”, degno del classico pecorone che solo in gregge riesce ad esprimersi come del resto stai facendo, dando prova della tua mediocrità. Non parlare di arroganza con me, tu e i tuoi amici di cui una buona parte è sotto inchiesta, sono tre anni che andate avanti a colpi di ” e qui comando io ” e invece la marineria vi ha ridimensionato. Ti consiglio di non scrivere più, dai di te un pessimo ritratto. Tu non vivi di politica e se non erro qualcuno ti ha definito il consigliere a ” Reddito zero “.https://www.cronachemaceratesi.it/2015/11/17/costamagna-dopo-le-botte-la-denuncia/731900/ Ho un amico che mangia alla Caritas ,gli chiederò se ti conosce. Poi detto tra noi, non è che mi interessa. Parli tanto di ulcera, non ce l’ho e non sarai certo tu a farmela venire. Non confondere il livore con il disgusto e poi basta leggere i tuoi post per darti la giusta considerazione.