L’esperimento di Paolo Diop
Si finge immigrato e chiede offerte
Raccoglie 70 euro in 7 ore

MACERATA - Il senegalese noto per l'impegno politico e la vicinanza a Matteo Salvini si è appostato davanti a diversi supermercati della provincia e ha filmato quello che succedeva. Il suo consiglio. "Regalate libri, non soldi, la vera integrazione parte dalla conoscenza"

- caricamento letture
paolo_diop_finto_immigrato-4-643x650

Paolo Diop all’ingresso del supermercato in via Ercole Rosa a Macerata

 

Ancora una trovata di Paolo Diop. Il giovane senegalese noto per la sua vicinanza al leader della Lega Nord Matteo Salvini e per la candidatura alle ultime elezioni nella lista “Sovranità prima gli italiani” (leggi l’articolo) questa volta si è finto immigrato e ha chiesto offerte all’uscita di diversi supermercati della provincia. In 7 ore ha raccolto 70 euro.
«Quello che volevo dimostrare – racconta – è che lo Stato sostiene gli immigrati a scapito degli italiani ma gli immigrati raccolgono soldi dagli italiani anche con altri sistemi» sottolinea Diop che si spinge oltre e dà anche un consiglio «Regalate libri, non soldi, la vera integrazione parte dalla conoscenza». Poi si mette anche dalla parte degli immigrati e riflette: “Sono arrivati in Italia per star meglio e invece si ritrovano a chiedere offerte, non mi sembra un buon risultato”. L’esperienza del giovane è stata filmata e presto il video sarà diffuso anche attraverso i social. Il ricavato della giornata di riprese sarà dato in beneficenza. «Li consegnerò ad una famiglia meritevole» conclude Diop.

(a.p.)

paolo_diop_finto_immigrato (2) paolo_diop_finto_immigrato (1)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X