Conto alla rovescia per Musicultura
Annunciati gli 8 vincitori e i big
Il 18 giugno Capossela re del Lauro Rossi

Artù, Chiara dello Iacovo, Davide Di Rosolini, Gianmarco Dottori, Flo, Paolo Russo Ivan Talarico e i maceratesi Turkish Cafès protagonisti delle serate finali allo Sferisterio il 19, 20 e 21. Con loro Capossela, Niccolò Fabi e Gnu Quartet, Roberto Vecchioni, Chiara, Banco del Mutuo Soccorso, Brunori sas, Amara, Sandro Veronesi,

- caricamento letture
musicultura

I vincitori della 26esiam edizione di Musicultura

Vinicio Capossela, Niccolò Fabi e Gnu Quartet, Roberto Vecchioni, Chiara, Banco del Mutuo Soccorso, Brunori sas, Amara, Sandro Veronesi, saranno fra gli ospiti della 26/a edizione di Musicultura, Festival della Canzone popolare e d’autore. I vincitori del concorso sono Artù, Chiara dello Iacovo, Davide Di Rosolini, Gianmarco Dottori, Flo, Paolo Russo che si aggiungono a Ivan Talarico e i maceratesi Turkish Cafè (già annunciati alla chiusura delle votazioni su Facebook). Si esibiranno nelle tre serate finali /19, 20 e 21 giugno (su Radio1), condotte all’Arena Sferisterio da Fabrizio Frizzi. Da lunedì 15 partono invece le iniziative della Controra in diversi luoghi della città. 

frizzi cesanelli

Piero Cesanelli e Fabrizio Frizzi negli studi Rai di via Asiago hanno presentato gli otto vincitori di Musicultura

Gli otto vincitori sono stati annunciati in conferenza stampa a Roma nella storica sede Rai di Via Asiago dal direttore artistico Piero Cesanelli , alla presenza di Fabrizio Frizzi, conduttore delle serate finali del Festival, del vice direttore di Radio 1 Rai  Vittorio Argento. «Questa è la mia settima volta a Musicultura –  ha dichiarato Fabrizio Frizzi – Sono onoratissimo di questo record; Musicultura è una manifestazione meravigliosa, e non si tratta di parole da buonista ma parole sincere di chi ha vissuto questi anni con grande partecipazione emotiva. Io ho vissuto Musicultura come un fan e professionalmente trovandomi a gestire forti emozioni. Sono entusiasta di tornare a condividere l’arena Sferisterio con le 3000 persone che la riempiono, persone appassionate, rispettose e generose».

musicultura 2

I vincitori con lo Cesanelli, Frizzi e il vice direttore di Radio 1 Vittorio Argento

A venticinque anni di distanza dall’uscita del suo primo lavoro discografico, “All’una e trentacinque circa”, Musicultura omaggerà Vinicio Capossela con “Ovunque protetti: un omaggio a Vinicio”, insieme di iniziative che il festival con le università di Macerata e di Camerino e con la città di Macerata, tributerà a Vinicio Capossela nei suoi giorni di presenza alla XXVI edizione del festival. Culmine dell’evento sarà l’incontro con l’artista giovedì 18 Giugno, al Teatro Lauro Rossi dove, muovendo i passi da “Il Paese dei Coppoloni”, libro di Capossela candidato al premio Strega, si andrà alla ricerca del sottile filo rosso che unisce gli atti e le opere di tutta la sua carriera artistica. Grande attesa poi per glie venti della Controra che animeranno il centro storico di Macerata durante la settimana finale del festival.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X