E’ partita ufficialmente la raccolta firme promossa dal comitato civico “Rinnoviamo Macerata”, guidato dal consigliere di Forza Italia e candidata della coalizione di centro-destra Deborah Pantana. Alla petizione a cui hanno già aderito le liste che supportano la candidatura Pantana Forza italia, Fratelli d’Italia, Lista Conti Macerata Vince, Democrazia Cristiana, Popolari per l’Italia, Idea Macerata, Alleanza Macerata, Futuro e Tradizione, Centro per Macerata, I Giovani per Macerata, le Frazioni, i Giovani della Destra è iniziata nei giorni scorsi, dopo l’annuncio fatto durante la presentazione ufficiale della coalizione per le prossime comunali (leggi l’articolo).
«Il comitato ringrazia tutti i commercianti di Macerata che hanno aderito all’iniziativa – si legge nel documento diffuso dal comitato – i quali sono i depositari del volantino per la raccolta firme. Il volantino recita: più sicurezza per i cittadini maceratesi da tempo sono aumentati in maniera esponenziale episodi di micro criminalità come furti in abitazione, negli esercizi commerciali, danneggiamenti ed aggressioni; noi lo chiediamo da anni e ormai anche i cittadini e le categorie avvertono forte l’esigenza di una maggiore tutela e per questo proponiamo: 1) un tavolo permanente composto da comune, forze dell’ordine, dalle associazioni e da una rappresentanza dei cittadini in ogni zona della città 2) un più efficace utilizzo della polizia municipale anche nelle ore notturne, in sinergia con le forze dell’ordine per vigilare meglio nel territorio comunale; 3) un vigile di quartiere coadiuvato dalle forze dell’ordine 4) telecamere e illuminazione per dare più sicurezza e tutela anche durante le feste. Il comitato e i rappresentanti delle liste elencate saranno presenti con banchetti in tutta Macerata anche nelle frazioni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il rinnovamento e’ iniziato sei mesi fa con la presidenza del Clob Forza Silvio? Auguri Maceratesi!!
Veramente, caro Orfeo Negro, il rinnovamento era iniziato cinque anni fa con la nuova storia…
Tutti dicono di rinnovare poi comprano sempre l’usato.
Caro Filippo hai ragione, infatti il dilemma e’ continuare con i troppo furbi o provare con i ……………. (lascio a te la scelta dell’aggettivo)
Senatore Isidori, la Pantana ti ha escluso oppure hai capito che la Lega è una cosa un pò più seria di quel minestrone?