“Parcheggi occupati dai camper, restituiteli a residenti e studenti”

LA SEGNALAZIONE - Un lettore chiede all'amministrazione di intervenire in via Cioci
- caricamento letture
park_camper-1-650x432

I camper in via Cioci

Il parcheggio di via Cioci, in prossimità dell’Itc e del liceo artistico di Macerata, si è trasformato in una piccola area camper. A segnalarlo è un lettore di Cronache Maceratesi.
«Da ormai molti mesi – scrive –  più di 20 camper sono posteggiati giorno e notte nel parcheggio limitrofo alle scuole Ragioneria ed Istituto d’Arte. Questo sta comportando serie difficoltà nel trovare parcheggio agli studenti ed ai docenti delle due scuole, oltre che ai residenti di via Cioci. Gli stessi abitanti di via Roma spesso, non trovando parcheggio vicino casa, sono costretti a cercarlo in via Cioci, ma qui trovano i posti occupati da questi camper. Basta! Pongo quindi una domanda al sindaco Carancini ed all’assessore alle piccole cose Canesin: non sarebbe giusto “ridare” questi parcheggi a chi sceglie di venire a studiare, lavorare o abitare a Macerata? Ci sono molti spazi a Macerata dove poter lasciare depositati questi camper (zona industriale di Piediripa, centro fiere di Villa Potenza, etc) perché occupare dei posti auto a 5 minuti dal centro? La mia proposta è quindi quella di mettere un bel divieto di sosta per i camper lungo tutta via Cioci. O in subordine un disco orario di 4 ore (non di 2, altrimenti creeremmo un serio disagio a studenti ed insegnanti). Questa volta non si chiedono contributi economici, ma solo la dimostrazione di avere a cuore le difficoltà dei propri cittadini».

park_camper-2-650x432



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X