di Gianluca Ginella
Pomeriggio drammatico a Passo di Treia, dove un centauro, dopo aver avuto un malore, ha perso il controllo della moto ed è caduto a terra. Dopo i soccorsi, Fabio Pirchio, 49 anni, autista del 118 di Macerata, è stato trasportato in condizioni gravissime all’ospedale di Torrette, ad Ancona.
Lo hanno soccorso i suoi stessi colleghi, rendendo ancora più drammatiche le operazioni del loro intervento. Perché il motociclista finito a terra sulla rotatoria di Passo di Treia, caduto dopo aver avuto un malore, secondo il racconto dei testimoni, è un autista che lavora al 118 di Macerata. Una persona che quotidianamente aiuta e salva la vita alle altre persone. Ma oggi pomeriggio, alle 17,50, è stato lui a dover essere salvato dai suoi stessi colleghi del 118. Che quando sono giunti a Passo di Treia, sulla rotatoria che immette all’abitato della frazione, hanno trovato il loro collega, a terra. L’uomo, 49 anni, è caduto dopo aver perso il controllo della sua Aprilia Pegaso 650. La moto ha urtato, sempre stando alle testimonianze, contro il cordolo della rotatoria. E a quel punto il centauro è finito a terra. Mentre prestavano i soccorsi, gli operatori dell’emergenza hanno deciso di chiamare l’eliambulanza, vista la criticità delle condizioni del motociclista. Il velivolo è atterrato poco dopo nelle campagne ai piedi di Treia. Poi il 49enne è stato trasportato all’ospedale di Torrette, ad Ancona. Le sue condizioni, da quanto emerge, sono particolarmente gravi. E’ in prognosi riservata e i suoi colleghi in queste ore attendono notizie da Torrette, nella speranza che il 49enne possa presto riprendersi e tornare al lavoro con loro. Sul luogo dell’incidente, per i rilievi del caso, è intervenuta la polizia municipale di Treia.
(Servizio aggiornato alle 21,45)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
con le moto non se corre..
È stato bruttissimo vederlo li a terra privo di sensi 🙁 ….. Spero che si riprenda presto !!!
Il signore nemmeno correva , andava nei limiti . È stato x quello il mio stupore …. Ha perso il controllo … Ma nn correva
Forza Fà!!!
Forza Fà, sappiamo che ce la farai!!!!
Il mondo ha ancora troppo bisogno di gente come te…forza, forza , forza
Grazie anche a tutti agli operatori del pronto soccorso che ieri sono stati eccellenti sotto tutti i punti di vista
Sig. Valentini…lei ha visto con i suoi occhi che correva!?!?? Mi fa tanta, tanta tristezza
FORZA fabietto
Roberto Valentini : mi fa pena e arrabbiare leggere questo suo stupido commento . Lei si trovava li , lo visto ???? . Rispondo io per lei NO NON CERA ALLORA NON SI DEVE PERMETTERE DI SCRIVERE UN COMMENTO .
Restano molto critiche le condizioni di Fabio Pirchio. Leggi l’articolo:
https://www.cronachemaceratesi.it/2014/03/30/molto-critiche-le-condizioni-delloperatore-del-118-caduto-dalla-moto/446702/
Bravo sharky