Molto critiche le condizioni
dell’operatore del 118 caduto dalla moto

TREIA - Fabio Pirchio è ricoverato nel reparto rianimazione dell'ospedale di Torrette. In seguito al violento schianto contro il cordolo della rotatoria, il 49enne ha riportato gravi ferite alla testa
- caricamento letture
Il luogo dell'incidente e l'eliambulanza che ha trasportato il ferito all'ospedale di Torrette ad Ancona

Il luogo dell’incidente e l’eliambulanza che ha trasportato il ferito all’ospedale di Torrette ad Ancona

di Carmen Russo

Restano molto critiche le condizioni di Fabio Pirchio, il centauro maceratese che ieri pomeriggio è caduto violentemente dalla moto, dopo averne perso il controllo a causa di un malore, a Passo di Treia (leggi l’articolo). Attualmente è ricoverato all’ospedale di Torrette ad Ancona nel reparto di rianimazione ed è in prognosi riservata viste le gravi ferite riportate alla testa.
Il 49enne, autista dell’ambulanza del 118 di Macerata, intorno alle 17.50 stava percorrendo la rotatoria di Passo di Treia che immette nel centro abitato, quando, secondo i testimoni, ha accusato un malore ed è finito a terra rovinosamente sbattendo sul cordolo della rotatoria. Sul posto sono intervenuti immediatamente i suoi colleghi del 118, che rendendosi conto delle pesanti ferite riportate da Pirchio hanno chiamato l’eliambulanza. Il velivolo è atterrato nei pressi del luogo dell’incidente e gli operatori hanno provveduto subito al trasporto del motociclista all’ospedale di Torrette ad Ancona, dov’è tuttora ricoverato nel reparto di rianimazione. Intense e drammatiche le operazioni di primo soccorso da parte degli operatori del 118, che si sono trovati, dunque, ad assistere il loro collega.
incidente_passo_treia (3)Secondo le ricostruzioni dei testimoni e della polizia municipale che ha condotto le operazioni e gli accertamenti del caso fino alla sera, la moto di Fabio Pirchio, un’Aprilia Pegaso 650, sarebbe uscita di strada urtando contro la parte in cemento della rotatoria. In seguito allo scontro il motociclista ha riportato lesioni alla testa.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X