di Andrea Busiello
Sembra uno scherzo di Carnevale ma così non è. Dopo la vittoria di Agnone (leggi l’articolo), la presidente Tardella decide di cambiare. E’ infatti ufficiale il divorzio da mister Massimiliano Favo, sollevato dall’incarico oggi pomeriggio. La società in una breve nota stampa arrivata poco dopo l’anticipazione di CM specifica che “la scelta, in questo momento delicato del campionato, è stata dettata dall’esigenza di avere una guida tecnica in panchina che abbia piena e funzionale continuità dagli allenamenti fino alla partita di campionato (Favo dovrà scontare altre tre giornate di squalifica)”. Il nome del suo successore è Guido Di Fabio. Il tecnico di Martinsicuro era stato mandato via dopo la terza giornata di questo campionato e i rapporti con la presidente Tardella erano diventati davvero incrinati, dopo due anni in cui la Maceratese aveva vinto il campionato d’Eccellenza e l’anno successivo i play off del girone F del torneo di serie D. Di Fabio domani pomeriggio dirigerà il suo primo allenamento del secondo corso in biancorosso. L’addio a Favo arriva una settimana dopo le dimissioni del ds Cappelletti (leggi l’articolo), ruolo che la società ha deciso di non affidare a nessuno da qui alla fine del campionato.
(ultimo aggiornamento alle ore 21)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Grande mister!!!!!!
Siamo la barzelletta delle Marche……e non solo
Era ora!!!!!bentornato Guidone!!!
Di seguito il comunicato stampa arrivato ora dalla SS Maceratese:
LA SOCIETA’ ESONERA MASSILIANO FAVO
La Società informa che in data odierna ha deciso di esonerare il tecnico Massimiliano Favo. La scelta, in questo momento delicato del campionato, è stata dettata dall’esigenza di avere una guida tecnica in panchina che abbia piena e funzionale continuità dagli allenamenti fino alla partita di campionato.
A seguito di questa decisione è stato richiamato il tesserato Guido di Fabio.
Ogni scelta col senno di poi è facile da giudicare. Molto più difficile è scegliere quando non si conosce il futuro. La dirigenza della Maceratese e la presidente almeno dimostrano una gran voglia di fare bene. Magari nei fatti sembra (o è) tutto un po’ caotico… 🙂 però la buona fede non credo sia in discussione.
E ricordiamoci poi che l’obiettivo erano i playoff. Se ci si arriva, con uno due o tre ds/allenatori, ce ne frega qualcosa? Ci costa di più a noi, di meno? E allora meglio tifare i biancorossi e aiutare per quello che possiamo invece di fare i sapientoni col senno di poi.
Boooooo
Ancora non è cominciata la quaresima e siamo già al pesce d’aprile??
Niente pesce d’aprile, semplice scherzo di carnevale!! Non vedo assolutamente la necessità di questo nuovo terremoto (tardivo). Vincere è impossibile, i play off sono inutili, allora?
Non vorrei che in tutte queste decisioni vi sia la mania di protagonismo. Forse sarebbe opportuno che la Società, oltre ai comunicati, dia informazioni più dettagliate di questi continui cambiamenti. I tifosi hanno il diritto di capire.
Come trasformare una piccola ma gloriosa società di calcio nello zimbello sportivo delle Marche.
Come riuscire a fare terra bruciata intorno a se’ per smania di protagonismo (quale altro presidente di qualsiasi squadra di qualunque sport si fa intervistare regolarmente in ogni post-partita?).
Arrivare o no a degli inutili play-off ha poca importanza… Anche se dovessimo vincerli e dovessero contare qualcosa, noi siamo quelli che rinunciano agli eventuali benefici che comportano.
E vai….. Altro che Beautiful con Ridge e Brooke,
qui c’è la saga Tardellas Story con Favo , Di Fabio ,Cappelletti, Bacchi, Cicchi, etc etc etc,
da programmare sulle reti Rai…. Sai che audience !!!!!
1- Bentornato Mister, aldilà delle capacità, vero uomo a differenza dell’anconetano.
2- Chi te l’ha fatto fare?!?!?!’
3- Credo sia stata una decisione anche dello spogliatoio che non reggeva più Favo, sono curioso di vedere cosa combinerà Guido con questa squadra, di sicuro finalmente rivedremo in campo Lattanzi e il miglior Borrelli, quest’ultimo con Di Fabio fece un pre-campionato stellare, vedi coppa italia con il Matelica.
4- Una conferenza stampa della presidente sarebbe ben accetta per chiarire presente e futuro.
E ti pareva che Non sarebbe stato subito tutto uno srotolarsi di lingue!?
Unite tutto questo all’annuncio della Tardella che d’ora in poi la formazione l’avrebbe decisa lei per realizzare la classica tragedia che evolve in comica per tramutarsi in farsa per finire nel patetico, il che genera nuova tragedia: è il ciclo dell’eterno divenire…
Penso che sia il primo allenatore ad essere esonerato perché squalificato!!!
La spiegazione data nel comunicato è ridicola!
Ma non me sembra la sola cosa ridicola accaduta da dicembre a questa parte.
Si accettano scommesse su cosa accadrà la prossima settimana!
Favo non è anconetano, vive ad Ancona ma è Napoletano.
a questo punto cara Presidentessa le conveniva portare in prima squadra l’allenatore degli allievi cosi la formazione la faceva veramente lei,cosi la finivamo con tutte queste pagliacciate.
Io penso che abbia un malessere interiore incurabile.
Non è una persona serena e quando non si è sereni le cappelle le si fa a raffica.
Chissà quanto pagherebbe per esserlo.
Dai aiutiamola , regaliamogliene un pochetta ciascuno, hai visto mai !
se mai mister Favo leggera’ queste mie poche parole sappia che gli sono vicino.
grazie per tutti i punti che ci ha fatto fare.
grazie per essere andati ad ancona senza paura e il bel gioco che a volte si e’ visto GRAZIE A LUI.
purtroppo il suo cammino si e’ fermato a fano e la colpa non era tutta la sua.lo sanno pure i muri come e’ andata da quel momento in poi.
la credevo un po’ piu’ forte caratterialmente comunque.
si sa che pecunia non olent,immagino quanto e’ duro sopportare un personaggio come sto presidente che purtroppo ci ritroviamo,ma era lei che doveva dare le dimissioni a mio modesto avviso.
non doveva andare via con un esonero ridicolo,perche’ e’ stato squalificato per tre giornate (di cui una col temibilissimo bojano).ma scherziamo?!?
con questo discorso allora perche’ non si allontata pure a belkaid che se ne e’ prese due di giornate?
ah dimenticavo….il suddetto e’ intoccabile!
a carnevale ogni scherzo vale ZAMPARINI al confronto credo sia un pivello, in fatto di esoneri, chiama elimina riprende credo sinceramente sia tutto ridicolo
Io penso che Favo abbia pagato il fatto di abitare ad Ancona e di aver giocato e allenato l’Ancona,il fatto che viene spesso apostrofato l’anconitano denota gia’ un pregiudizio iniziale nei suoi confronti, penso che per lui abbandonare una realta’ come macerata non sia una sconfitta ma una liberazione.
Io proporrei una cosa, tra due domeniche rientrerà Favo, ed esonerei Difabio poi secondo come andranno le cose con gli arbitri li terrei parcheggiati tutti e due, la stessa cosa la farei anche con i DS anche perchè la società sa come affrontare i problemi ed ha le idee molto chiare in bocca al lupo !!!!!!!! mariellona.
Proviamo a sdrammatizzare ed ingaggiare dal Giappone:
il portiere Tutiri Yoparo,
il centravanti Yocopoco Mayoco
e l’allenatore Jo Kai ?
Ragazzi prendiamola a ridere, fa bene alla salute.