di Andrea Busiello
Vincere per uscire dalla crisi. La Maceratese ci riesce ad Agnone al termine di una partita bruttissima, con i biancorossi che non hanno quasi mai tirato in porta. I locali hanno praticamente avuto sempre il pallino del gioco in mano ma non sono riusciti mai a gonfiare la rete e come si sa, nel calcio, conta solo metterla dentro per fare punti. I biancorossi ci riescono grazie al fortunoso gol di spalla (!) messo a segno da Belkaid al 28′ della ripresa sugli sviluppi di un corner calciato da Borrelli. Lo stesso Belkaid è stato espulso nel finale per una manata in faccia ad Esposito, giudicata volontaria dal direttore di gara tra le proteste dei giocatori della Maceratese. Grazie a questi tre punti infatti gli uomini di Favo (squalificato, in panchina Grilli) portano a cinque le lunghezze di vantaggio sul Giulianova e blindano, per il momento, la loro posizione in zona play off. In considerazione del fatto che domenica prossima all’Helvia Recina arriverà il Bojano e di conseguenza anche altri tre punti per la classifica, la Maceratese può finalmente tirare un bel sospiro di sollievo per essere nella condizione migliore per acciuffare gli spareggi promozione nelle ultime giornate di campionato.
***
il tabellino:
OLYMPIA AGNONESE: Biasella, Rolli (84′ Parmense), Litterio, Wade, Antonelli, Maresca, Di Lullo (82′ Orlando), Ricamato, Di Benedetto, Esposito, Mancini. All: Urbano.
MACERATESE: Ferrara, Donzelli, F. Russo, Perfetti, Arcolai (20′ Di Berardino), Benfatto, Romano, Belkaid, Gabrielloni (89′ Pietropaolo), Borrelli, Santoni. All: Grilli (Favo squalificato).
Arbitro: Di Gioia di Nola.
Rete: 73′ Belkaid.
Note: spettatori circa 150 (circa 20 nel settore ospite). Espulso Belkaid al 43′ st per uno schiaffo ad Esposito. Ammoniti Esposito, Benfatto, Donzelli.
***
45′ – Il direttore di gara concede 5′ di recupero.
43′ – Manata di Belkaid ad Esposito: rosso diretto per l’autore del gol della Maceratese.
36′ – L’Agnonese le prova tutte per pervenire al pareggio, lasciando praterie per il contropiede della Maceratese.
28′ – Maceratese in vantaggio!!! Calcio d’angolo insidiosissimo di Borrelli, sfera che rimane in area creando un batti e ribatti. L’ultimo tocco, quello decisivo, lo mette a segno Yassine Belkaid di spalla!!!
24′ – Buona opportunità per la Maceratese: tiro dalla distanza di Belkaid con Biasella che manda in corner.
18′ – Mancini si libera in area e tira in porta colpendo la traversa.
8′ – Di Benedetto spara fuori da posizione piuttosto defilata. La Maceratese continua a soffrire e rischiare di passare in svantaggio.
1′ – Inizia il secondo tempo.
***
46′ – Finisce il primo tempo. 0-0 ad Agnone con i locali che hanno giocato molto meglio della Maceratese.
44′ – Clamoroso gol divorato da Di Benedetto che a tu per tu con Ferrara manda la sfera alta sopra la traversa.
40′ – Partita davvero brutta. Oltre alle ammonizioni di Esposito e Donzelli nulla da segnalare.
30′ – Tiro dal limite di Ricamato ma Ferrara blocca senza problemi.
25′ – Partita bruttina. La Maceratese per il momento non ha mai tirato in porta.
20′ – Guaio muscolare per Arcolai: al suo posto entra Di Berardino.
14′ – Cross perfetto di Esposito ma Di Benedetto manda sul fondo da ottima posizione di testa.
12′ – Borrelli ha una buona occasione su calcio piazzato ma spedisce la palla alta sopra la traversa.
7′ – E’ la formazione di casa a sfiorare il gol: bel calcio di punizione di Esposito e sfera che termina di poco sul fondo.
PREPARTITA – Mister Favo (out per squalifica) manda in campo dal 1′ Belkaid e Borrelli. In difesa spazio alla coppia centrale Arcolai-Benfatto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Carissimo Busiello, leggo regolarmente i tuoi commenti, ma ti debbo fare un appunto.
I play off NON sono spareggi promozione. quest’anno con la ristrutturazione della serie C al 99% non vi saranno ripescaggi.
Quelli dell’anno scorso erano validi ma noi in maniera assolutamente assurda abbiamo rifiutato la C a vantaggio del Foggia. Pertanto non illudiamo ancora gli sportivi che già sono rimasti scottati.
Caro Busiello, i tifosi presenti ad Agnone hanno visto una partita diversa. Ma tu c’eri? Il gol e’ stato realizzato da Borrelli su calcio d’angolo e non e’ vero che la partita e’ stata a senso unico. La Maceratese ha dimostrato coraggio e determinazione.
caro busiello e ora di canbiare mestiere non ne prendi una il giornalista senza vedere le partite lo so fa pure io
Avendo assistito all’ incontro di calcio oggetto dell’ articolo e dopo aver letto il medesimo, chiedo cortesemente al redattore Andrea Busiello di precisare se lui era presente ad Agnone o se l’ articolo è stato da lui redatto da altro luogo, basandosi, per ipotesi, sulla telecronaca “live” di Radio Studio 7 che se non erro è stata realizzata non da un cronista maceratese ma agnonese con tutto ciò che potrebbe esserne conseguito in fatto di imparzialità di cronaca. Nel malaugurato caso che così fosse stato, credo che il redattore debba delle scuse ai lettori di CM poiché il contenuto dell’ articolo non rispecchia affatto l’ andamento di una gara molto combattuta a centrocampo e ben giocata tatticamente da entrambe le squadre. Alla fine pur avendo prevalso le difese sui reparti offensivi, si sono registrate diverse occasioni da gol che hanno connotato l’ impegno agonistico delle due squadre come tutt’ altro che deludente per il pubblico locale ed ospite.