di Sara Santacchi
E’ terminata con un lieto fine la disavventura di una ragazza della provincia di Cuneo che oggi pomeriggio stava facendo una lezione di sci sulle piste di Frontignano a Ussita, quando è caduta. Per alcuni minuti si è temuto il peggio e la ragazza, svenuta dopo la caduta, è stata recuperata dall’eliambulanza direttamente sulla neve e portata in ospedale a Camerino.
Era venuta nelle Marche per partecipare alle lezioni sulla neve della Scuola nazionale di sci, una ragazza di 20 anni, A. G., che era giunta dal Piemonte nella località sciistica dell’Alto maceratese. Oggi pomeriggio la giovane era impegnata in una discesa sulla neve di Frontignano, quando intorno alle 15,30, ha commesso un qualche errore mentre sciava ed è caduta, cominciando a rotolare paurosamente lungo la pista. Alla fine della brutta caduta, la ragazza è rimasta priva di sensi. E questo ha fatto temere il peggio alle altre persone che erano con lei sulle piste. Immediatamente sono stati avvertiti i sanitari del 118. In un primo momento le condizioni della ragazza avevano destato preoccupazione, tanto che è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza che è giunta sulla pista di Frontignano e ha caricato la ragazza per poi trasportarla all’ospedale di Camerino. Fortunatamente, una volta arrivati lì, i medici hanno accertato che la ventenne non aveva né fratture né danni celebrali. La giovane ora si trova in osservazione al pronto soccorso di Camerino dove rimarrà per qualche ora, prima di essere dimessa. Gli accertamenti sull’incidente sono stati svolti dai carabinieri di Camerino.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma come si fa a farli sciare su 15/20 cm. si e no di neve e solamente in alto, se ti cadi c’è il rischio che batti e ti fai seriamente male, gli impianti sono chiusi anche al monte prata.
da cuneo con la metà dei km stava sulle dolomiti.
All’inizio sembrava una cosa grave ma, per fortuna, non era nula di serio….
Ma chi ha valutato, con competenze mediche, le condizioni della ragazza al fine di chiamare d’emergenza l’eliambulanza in quanto si reputavano gravi?
Io gli farei una valutazione psichiatrica solo perché dal Piemonte è venuta a sciare qui ….! A parte gli scherzi…. la neve in qualsiasi parte si vada a sciare in questi periodi e poca e gelata ,quindi molto pericolosa