(In alto la galleria fotografica di Lucrezia Benfatto)
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Una Lube diligente e precisa vince piuttosto agevolmente il quarto di finale di Coppa Italia giocato al Fontescodella contro Cuneo. Nel 3-0 finale (25-20, 25-21, 25-23) si erge a protagonista il solito Ivan Zaytsev, autentico trascinatore della formazione di Giuliani. Non che Cuneo sia un avversario di grande caratura, ma la risposta avuta sul campo è buona soprattutto per il futuro della Lube. Out dalla Champions, i biancorossi per rendere felice la stagione devono mettere in bacheca Coppa Italia e Scudetto, o quanto meno uno dei due trofei. Il successo odierno contro la formazione piemontese permette a Kurek e compagni di approdare alla Final Four della competizione, dove sabato 8 marzo i biancorossi se la dovranno vedere contro l’ostica Sir Safety Perugia.
LA CRONACA – Lube in campo con Baranowicz-Zaytsev, Kovar-Kurek, Stankovic-Podrascanin con Henno nelle vesti di libero. La formazione piemontese scende in campo con Gonzalez-Casadei, Maruotti-Antonov, Kohut-De Togni e De Pandis libero. Inizio di match sul filo dell’equilibrio con l’errore di Baranowicz che regala il 7-5 a Cuneo. Al primo time out tecnico, Cuneo è avanti 12-11 grazie al colpo in diagonale di Maruotti ma il primo tempo di Podrascanin vale il 15-13 per una Lube che non riesce a scrollarsi di dosso Cuneo. E’ l’attacco di Kurek a regalare ad una Lube sofferente il +2: 20-18. Il finale di set è di marca biancorossa, con Zaytsev che mette a segno il pallone del 25-20 e porta avanti di un set la formazione di Giuliani. Kohut in avvio di secondo set ristabilisce la parità a quota 8 ma è un fuoco di paglia per i piemontesi visto che la Lube accelera e porta il margine di divario sul +4: 16-12. Set che rimane sempre nelle mani dei biancorossi che chiudono 25-21 grazie all’ace di Baranowicz. Scossa Cuneo in avvio di terzo set: 1-4 e time out di Giuliani. De Togni firma il 13-10 in favore della formazione di Piazza che non vuol lasciare il Fontescodella a mani vuote. La bella serie di Zaytsev al servizio regala la parità alla Lube a quota 18. E’ Parodi a chiudere la partita: 25-23 e 3-0 per i biancorossi.
LE PAGELLE DI LUBE-CUNEO
HENNO 6.5: Prestazione precisa senza sbavature. Contro la sua ex squadra risponde presente.
PARODI 7.5: Ingresso in campo eccellente. Mette a referto sette punti, chiude con il 100% in attacco e da segnali interessanti per il proseguo della stagione. Per Scudetto e Coppa Italia, il suo apporto sarà decisivo.
ZAYTSEV 7.5: Unico dei suoi in doppia cifra. Altra grande prestazione. Sul sul turno di servizio è stato ricucito il gap nel terzo set.
STANKOVIC 6: Spettatore non pagante in un match dove Baranowicz lo ignora.
KOVAR 6.5: Prestazione a corrente alternata. Male al servizio, discretamente negli altri fondamentali.
MARTINO 6.5: Ingresso positivo, per quel poco che è stato utilizzato da Giuliani.
KUREK 6.5: Solita mano pesante in attacco. Punto di riferimento importante per la squadra.
BARANOWICZ 7: Distribuisce bene il gioco della squadra anche se ignora Stankovic per tutto il match.
PODRASCANIN 7.5: Molto bravo il Potke. 5/7 in attacco e tre muri, oltre ad un prezioso ace nel suo score odierno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
un riscattone proprio!!!!! wow
Simpatica la foto dei tifosi. 9 persone e 3 megafoni. Della serie, ce sentite o no?!?! 🙂
Della serie……nove scemi che per settimane hanno fatto lo”sciopero del tifo”, pensate un po’,ed ora si ripresentano in curva: VERGOGNOSO!!!! Statevene a casa .