Volley femminile, nona vittoria consecutiva per la Sacrata

- caricamento letture

04 - Canavesi Silvia

La sacrata sfoggia un’altra grande prova e centra la dodicesima vittoria stagionale (nona consecutiva), la novità è che questa le ragazze di coach Luchetti, per la prima volta dall’inizio della stagione, arrivano al tie-break.
Alla vigilia c’era un po’ di preoccupazione perché le locali dovevano rinunciare a due pezzi da novanta come Gambini (schiacciatore) e Canuti (libero) fuori per infortunio, al loro posto Mangione come libero e Scoppa, classe 96, nel ruolo di primo schiacciatore. Le preoccupazioni della vigilia si concretizzavano nel primo set dove le locali sbagliavano in tutti i fondamentali e rendevano facile il compito alla Moviter. Nel secondo set Forti e compagne si ricompattavano, aggiustavano i meccanismi di muro difesa e ritrovavano il gioco che le ha contraddistinte in questo inizio di stagione chiudendo con un perentorio 25-15.
Il terzo set molto simile al secondo con le locali che chiudono 25-20.
Quando ormai il risultato sembrava in tasca, arrivava la reazione di Castelbellino spinta da una Barbetta in grande spolvero che costringeva la Sacrata al tie break. Nel quinto set partivano forte le locali e si portavano sul 10-5 per poi subire la rimonta ospite fino al 13-13 dove una battuta sbagliata di Maurizi e un muro di Canavesi(migliore in campo)regalavano la vittoria alla Sacrata.

il tabellino:

TAIGA ALPI SACRATA CIVITANOVA: Peretti 4, Casisa, Foglia 14, Prontera, Gaudenzi 11, Canavesi 15, Gambini, Forti 10, Scoppa 6, Canuti, Mangione (L). All. Luchetti
MOVITER CASTELBELLINO: Romagnoli ,Pieralisi ,Yapi, Anacleti, Maurizi, Angeletti, Pieri, Barbetta, Fabiani, Socci, Spinsanti (L),
All. Mazzarini
PARZIALI: 18-25, 25-15, 25-20, 18-25, 15-13.
ARBITRO: Benigni-Santonicolo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X