Riceviamo da Simone Livi, dirigente regionale “La Destra” – Movimento per Alleanza Nazionale:
«Leggendo le dichiarazioni del Presidente della Provincia Pettinari in merito alla situazione della viabilità del nostro territorio (leggi l’articolo), non può che crescere in noi tutti un sentimento di rabbia e di sconforto allo stesso tempo.
Strade ridotte ad una vera e propria “groviera”, altamente pericolose al transito soprattutto nei casi di fondo sdrucciolevole a causa di piogge, letteralmente abbandonate a se stesse in modo vergognoso da anni, nonostante le richieste di molti Sindaci e di cittadini arrabbiati perché esasperati da questa situazione. Pettinari non può sempre tirare in ballo il patto di stabilità che, se è vero che rappresenta un limite per gli Enti Locali, è altrettanto vero che anche nel 2013 per le Provincie è stato “ammorbidito” e che comunque non ti vieta di fare gli interventi che si ritengono prioritari. Questa Amministrazione Provinciale ancora una volta accampa scuse per coprire le proprie incapacità e certamente, lo dicono i maceratesi, sarà ricordata come la peggiore in assoluto di tutti i tempi. Non si possono vincere le elezioni solo per occupare poltrone senza dare risposte alle esigenze della collettività che si rappresenta. In queste circostanze si capisce perché si vogliono sopprimere le Province e perché i cittadini sono sempre più lontani dalla classe dirigente».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Finalmente anche un politico Regionale si è accorto dello stato disastroso delle strade provinciali “Maceratesi”…!!! La colpa “sarebbe” (????????) del patto di stabilità, così dice il Presidente Pettinari…!!! Com’è che altre provincie non si lamentano di questo patto ? Sono circa “TRE” anni che si sentono proclami in riferimento: abbiamo i soldi, ma non possiamo spenderli…!!! Tutto bloccato ? Sarebbe meglio non illudere chi paga le tasse, li mantiene e non riesce a far valere i suoi diritti… la sicurezza…!!! Il Presidente assicura il massimo impegno per alleviare, almeno in parte, i problemi più urgenti ed immediati di percorribilità con interventi idonei e adeguati di manutenzione ordinaria. Sono anni che gli operai tappano “qualche” buca e dopo pochi giorni se ne aprono altre…!!! Sembra che il materiale usato venga pesato…!!! Quando finisce, ciao e arrivederci…!!!Pure la segnaletica orizzontale è da terzo mondo… se non peggio…!!! Il Presidente, invece di cerimonie varie, facesse un bel giro sulle strade provinciali disastrate… mi sono stufato di elencarne alcune… perché anche su questo argomento ci sono figli e figliastri…!!! Che il 2014 ci porti qualcosa di concreto e non solo chiacchiere…!!!
Parole sante Simone!
Pettinari non hai fatto nulla fino ad oggi… A CASA!!
Caro Simone,meglio non perder tempo a dare giudizi a chi non esiste. abbiamo purtroppo perso in 5 anni l’equivalente di 10 .il problema è sulla cognizione amministrativa e sulla conoscenza dell’amministrazione da parte di un presidente fuori dal tempo ,vetusto e arretrato ai tempi della prima repubblica ma nenache….sono preoccupato e deluso dalla collaborazione in silenzio del PD:non riesco a capire come si siano potuti addossare incosciamente tutte le responsabilità di qesta vetusta fase dormiente.non si tratta di punti di vista differenti ma di negazione della capacità e conoscenza dell’amminisrazione con l’aggravante di chiusura e detenzione dei poteri nelle proprie mani …roba da terzo mondo ma non solo per chi lo fa ma anche per chi gli ubbidisce.credo che l’univa voce un po fuori dal coro sia stata quella di Bianchini ma nessuno dice nulla e tutti stanno zitti quindi credo vada bene al PD e sia soddisfatto di questa ..crescita e questa strategia quindi io debbo zittirmi ma se permetti prendo le distanza da chi non sa nemmeno di che parla…certo il Patto di stabilità copre tutto ..ma non il DNA o QI quindi….
Simone Livi smetta di criticare e dica quale è la strategia della Destra per risolvere i problemi drammatici della nostra società: la crisi mostruosa che attanaglia la piccola e media industria e l’artigianato, il piccolo commercio sacrificato ai grossi interessi dei centri commerciali, l’invasione di clandestini africani e musulmani, sponsorizzata dal Papa, la proposta del ministro della difesa Mauro che vorrebbe dare la cittadiananza a mercenari africani e musulmani se indosseranno la divisa militare italiana. Non avendo esperienza africana non sa che un africano in divisa e armato è ingestibile. Si sente autorizzato ad ottenere tutto. Le idiozia fin qui dette dalla Kyenge tipo genitore uno e genitore due impallidiscono di fronte alla proposta Mauro. Probabilmente aveva alzato il gomito.
Smetta la Destra di essere spaccata tra Fratelli d’Italia e Storace e Forza Nuova. Unite le strategie, poiché disuniti vi spezzeranno come fuscelli. Prendete esempio dalla Mariene Le Pen e a Renzi verrà la diarrea dalla paura.
Sig. Rapanelli, mi dica cosa c’entra quello che ha scritto con l’argomento oggetto di discussione?
Allora lei ci parli di cosa farebbe per sconfiggere la fame nel mondo.
Detto questo vi faccio una domanda, la superstrada:
Chi è che la gestisce?? Grazie delle risposte
@Giampiero caro, cosa debbo aggiungere di più…
@Rapanelli, la mia critica evidenzia semplicemente uno stato di fatto tra l’altro segnalato anche da Amministratori di diversi “colori” politici. Per il resto, a parte che non c’entra niente con l’argomento in discussione, certamente io ho delle mie idee anche manifestate pubblicamente e sarei ben felice (se vuole) di dibatterle anche con lei. Sull’unione della destra credo che alcuni non vogliono per salvaguardare le proprie posizioni…. io ne sarei felice, tant’è che ci sto lavorando nel territorio.
@MauroC L’Ente gestore della SS77 (Superstrada) è l’ANAS.
OGNI TANTO LA DESTRA RIAPPARE E SCRIVE ATTACCANDO LA PROVINCIA SULLE STRADE, NON SAPENDO, O FACENDO FINTA DI NON SAPERE TUTTE LE PROBLEMATICHE LEGATE AL PATTO DI STABILITà, MA QUELLO CHE SORPRENDE è IL COMMENTO DI FELICIOTTI (PRESIDENTE DI COMUNITà MONTANA), DICE FELICIOTTI SU PETTINARI; “.il problema è sulla cognizione amministrativa e sulla conoscenza dell’amministrazione da parte di un presidente….ETC…” …MA CI FACCIA IL PIACERE FELICIOTTI!! ….MAGARI LEI AVESSI LA METà DELLE CONOSCENZE AMMINISTRATIVE DI PETTINARI!! TUTTO SI POTRà DIRE DI PETTINARI MENO CHE NON CONOSCE LA MACCHINA AMMINISTRATIVA DELLA PROVINCIA!! PIUTTOSTO FELICIOTTI, VOGLIAMO PARLARE DELLE COMUNITà MONTANE!!?? ..A QUANTO CI COSTANO?? …POI PER CHIUDERE VORREI FARLE UNA DOMANDA SE POSSIBILE, A LEI MA ANCHE A BIANCHINI, …LEI DICE “l’unica voce un po fuori dal coro sia stata quella di Bianchini” …CI SPIEGA MEGLIO QUESTA FRASE????? ..CE LA SPIEGHI ANCHE LEI BIANCHINI, GRAZIE!!
..OPPURE, BIANCHINI, CI DICA DA CHE PARTE STA, CON FELICIOTTI O CON PETTINARI??? ..SAREBBE INTERESSANTE SAPERE… GRAZIE
@Bonifazi Il sottoscritto il patto di stabilità lo conosce benissimo (10 anni da Sindaco + 4 da Vice) e non mi venga a raccontare le favole come fa da più di tre anni il suo Presidente.
PS. Ognuno è libero di esprime le proprie idee (Feliciotti)
PS2. Io non ho bisogno di “riapparire” perché sono in prima linea (mettendoci la faccia) tutti i giorni.
Buona giornata a lei e chiudo.
Questa è squallida propaganda elettorale… il problema è che il mondo è pieno di cretini che vanno dietro al primo che alza la voce!
@Max Gazzarra Contento lei…
Gianpiero, scusi se La chiamo per nome, mi allineo al Suo amico Simone, mi risponde per cortesia?? …Signor Sport Bianchini, mi risponde per cortesia?? Grazie mille!!
Preg.mo dottor Bonifazi cose Le debbo dire ? da ciò che scrive credo non sia a conoscenza delle cose quindi non perdo tempo ,la ascolto e sto zitto .non debbo fare campagna elettorale , l’ente lo amministro perchè chiamato dai sindaci a farlo.L’ente non ha entrate proprie ma solo trasferimenti quindi quello che costa lo stabiliscono altri. per quanto mi riguarada prendo 633 euro inquanto lavoro come insegnante e me li spendo per girare – con piacere girando i 14 comuni . nel 2005 avevo 13 dipendeni ora solo 3 . che altro vuol sapere ? mi dica lei ? non volevo dire che Pettinari non ha conoscenza anzi – credo però che i tempi siano cambiati e lui sia rimasto al Palo e mi meraviglio che al PD vada bene, ma sto al mio posto e zitto , invitando altri a non perdere tempo inquanto la gente vuole impegno diretto nelle cose e non altro. se sono stato chiaro bene altrimenti posso darLe delucidazioni ulteriori ma saranno i cittadini a farlo. Di Bianchini ho fatto solo una annotazione da semplice cittadino quale sono : spero di aderire a qualche movimento ,ma devo essere convinto altrimenti posso godere di quanto già fatto. ad maiora comunque
Scusi Sig. Feliciotti, ho dimenticato una domanda… …dice lei “ abbiamo purtroppo perso in 5 anni l’equivalente di 10″, l’attuale amministrazione provinciale è in carica da 2 anni e mezzo, quindi, se la matematica non è un’opinione, per arrivare a 5 anni ha messo dentro anche il periodo del commissariamento e la giunta del Suo amico Capponi!!!! ..allora Le chiedo, è un errore oppure preso dalla Sua superbia, secondo Lei sono stati anni persi anche gli anni relativi al Commissario e al Suo amico Capponi???
Sig. Feliciotti, grazie per la prima risposta, vorrei però farle notare che se Lei è stato chiamato da 14 Sindaci, Pettinari è stato ELETTO da un pò più di persone, quindi credo bisogni rispettare se non altro chi ha votato legittimamente!!! ..poi e chiudo, una curiosità, per caso il movimento a cui forse aderirà è quello civico di Bianchini???
Senta Dr Bonifazi , non mi tiri dentro discussioni che non sono a me consone. Certo che il tempo perso è comunque di tutti quelli che Lei ha citato ed il tempo lo ha dimostrato anche se verifichiamo la coerenza . Io conosco Bianchini sommarimente per il rispeto del ruolo e non per altro .ho letto in questo giornale cose che sta facendo ma non sono interessato – ripeto – a campagne elettorali ma al solo territorio in cui vivo .Quanto alla superbia ognuno si tiene il suo carattere ed il rispetto riservatogli da un insegnamento etico acquisito e laddove esageri chidascusa come la chiedo io casomai avessi debordato e comunque ripeto me ne sto zitto e osservo ammenochè non veda azioni lesive allora potrà costatare che agisco e firmo ma non in questo giornale. ho dato una disponibilità per dimostrare trasparenza , ora le chiedo venia se no ripsonderò ma avrò piacere comunque se La incontro di conversare su queste cose con Lei.grazie
Scusate ma io chiudo qua questa discussione che sta diventando inutile (tra l’altro condita con la “claque” dei “mi piace” / “non mi piace”). Quello che dovevo dire l’ho detto e, ripeto, la mia constatazione è condivisa e stimolata da molte persone tra cui Amministratori di vari schieramenti.
Buona serata a tutti.
L’intervento del Sig. LIVI è veramente scandaloso. Fare certe affermazioni sul Patto di stabilità (nel 2013 è stato più leggero per gli Enti) significa essere FUORI DAL MONDO AMMINISTRATIVO. Chiunque segua un po’ le varie Amministrazioni sa benissimo che ogni anno il PATTO peggiora e non diventa più leggero come (appunto) scandalosamente afferma il Sig. LIVI (ci ha fatto anche il Sindaco e Vice….). Fare certe affermazioni è un insulto a TUTTI coloro (anche de LA DESTRA) che amministrano gli Enti.
Più sconcertante è il commento del Sig. Feliciotti. In primo luogo giudica Pettinari come soggetto che non conosce la macchina amministrativa per poi rimangiarsi tutto (come non poteva essere). Avrei voluto vedere lei al posto di Pettinari. Sarebbe stato fagocitato dalla macchina amministrativa, altro che Comunità Montana !
In secondo luogo, forse per quella capacità amministrativa che evidentemente lei ha e non Pettinari, scopre gli altarini……. Come fa a dire che quella di Bianchini è l’unica voce fuori dal coro ?? Non ho mai letto nulla di pubblico da parte di Bianchini che avesse messo minimamente in discussione l’operato dell’amministrazione Provinciale. Mai !
E allora ? Forse voleva dire che Bianchini si sta muovendo (tantissimo) per le prossime tornate elettorali ? E dato che lei sa che Bianchini è una voce fuori dal coro, forse ha contattato anche lei ?? Oppure ha confuso il ruolo di Bianchini come Consigliere comunale di Macerata con quello di assessore provinciale ? (se cosi fosse lei conosce proprio l’arte di amministrare !!!)
A parte il secondo dietro-front (anche su Bianchini che conosce sommariamente) è ovvio che occorrerebbe un po’ più di chiarezza. Da parte sua e (sarebbe auspicabile) anche da parte di Bianchini. Altrimenti…..
Beh, altrimenti quello che appartiene ai tempi della prima repubblica è proprio lei.
nel bene e nel male il mio nome e cognome è scritto in migliaia di delibere ordinanze ed altri atti pubblici .non mi sembra di aver mai letto Gar Ribbo quindi non rispondo anche perche’ il mondo è piccolo e ci conosciamo tutti …per nome
….bianchini, se ci sei batti un colpo!!!! …noto con piacere che il Sig. Feliciotti ha dichiarato che anche la giunta Capponi ha solo perso tempo.. ..sbaglio o Lei era candidato con una lista in appoggio a Capponi e poi non è stato eletto?? Corsi e ricorsi storici!!!
Ringraziando tutti quelli del “pollice verso” (sono solo 52) amici della Provincia… una domanda mi sorge spontanea… sperando di ricevere una risposta esauriente. “Perché la segnaletica verticale viene sostituita, installata, riparata… da una ditta privata ? Non credo che gli operai addetti alla manutenzione delle strade non siano capaci di fare questo lavoro…!!! Comprare i cartelli ed installarli… dovrebbe costare meno…!!! Affidare lo stesso incarico ad una ditta privata, certamente costa di più…!!! Si dice che mancano i soldi… ma quando ? Solo quando fa comodo…!!! Noi dobbiamo risparmiare… solo per pagare le tasse…!!! In attesa di una risposta… esauriente… vi auguro Buon Anno…!!!
@ Gar Ribbo Il Patto di stabilità è restrittivo ma, ripeto, non impedisce di fare interventi seppur con le complicazioni del caso. Tanto più possono essere effettuati lavori urgenti o comunque manutenzioni laddove vi sia necessità. Al di là di questo nel 2013 è stato molto alleggerito dalla Regione (vedi due link sotto riportati ma ce ne sono a decine)
http://www.provincia.ancona.it/Engine/RAServePG.php/P/921610030300
http://www.ilmascalzone.it/2013/11/patto-di-stabilita-verticale-deliberato-dalla-giunta-regionale-delle-marche/
Detto ciò le consiglio alcune cose, se mi consente:
1- Si informi prima di aprire bocca e denigrare le persone
2- Non faccia il saccente difensore d’ufficio facendo passare altri da cretini
3- A lamentarsi delle strade sono anche cittadini ed Amministratori di centro sinistra
4- metta nome e cognome invece di nascondersi
5- soprattutto ci metta la faccia.
Con ciò chiudo davvero perché la discussione in questi termini è davvero tempo sprecato.
Bla,bla,bla,bla…come diceva un certo Al “chiacchiere e distintivo”, ma una cosa è certa: le Province hanno i soldi e non possono spenderli, io come tanti, non abbiamo i soldi ma dobbiamo spendere. Penza mbò!!!!
@ Livi
1) e 2) Guardi che è lei che ha fatto le affermazioni….. assurde. E guardi pure che la regione ha verticalizzato anche gli anni precedenti.
3) Così come gli amministratori di centro destra sanno che il patto non è stato più leggero nel 2013 !
4) e 5) Chi mi assicura che lei sia Livi ?
@Gar Ribbo Come si dice non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Le posso assicurare che conosco benissimo il Patto di stabilità come tante altre “pratiche” amministrative, si fidi.
Detto ciò, le ripeto per l’ennesima volta, bisogna scegliere le priorità e guarda caso questa Amministrazione Provinciale è immobile in tutti i settori.
Comunque sarò ben lieto di confrontarmi civilmente con lei in qualsiasi momento, a patto che lei si qualifichi.
PS. Se non crede che io sia Livi, provi a contattarlo e gli dica di fare una denuncia alla Polizia postale per furto d’identità! (Mi passi la battuta per sdrammatizzare un pò)
Senza rancore.
Buona giornata a lei.