Il Real Montecò vince sempre
La Treiese batte Pioraco

IL PUNTO SULLA TERZA CATEGORIA - Nel girone G Just Mc e San Marco Petriolo guidano la classifica. Il Sambucheto trionfa 6-1 contro Luna Insonne: in evidenza Moreno Pietrella, autore di una tripletta
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Lorenzo Borghiani della Treiese in azione contro il Pioraco

Lorenzo Borghiani della Treiese in azione contro il Pioraco

di Luigi Labombarda

E’ il Real Montecò l’unica squadra rimasta a punteggio pieno nei tre gironi di Terza categoria dopo la terza giornata. Se nel girone H i montecosaresi fanno da battistrada e dietro di loro ci sono Morrovalle, Scorpion Potentia e Real Marche, negli altri due gironi la classifica non è ancora ben delineata. Nel girone F procedono in tre davanti (Real Matelica, Real Tolentino e Treiese) mentre la coppia di testa del girone G è composta da Just Macerata e San Marco Petriolo.

Nel girone F prosegue a suon di gol la marcia del Real Matelica, che solo nella seconda frazione di gara ha la meglio sull’Abbadiense (4-1), ed anche il Real Tolentino ha vita dura a Sforzacosta, che resiste per un’ora poi deve soccombere (1-3). La Treiese onora nel migliore dei modi il nuovo fondo sintetico di Treia, battendo 1-0 il Pioraco nel match clou di giornata grazie ad una rete di Branchesi all’85’: battuta d’arresto per gli ospiti di mister Amore che però hanno la qualità per risalire presto la graduatoria. Chi invece è già in alto e segue il trio di testa sono Belfortese e Pievebovigliana, vincenti col medesimo risultato (2-1) rispettivamente su Nova Camers e Visso. Pareggio tra Palombese e Folgore Castelraimondo (1-1) con il pareggio per i padroni di casa a firma Antenucci a dieci minuti dalla fine.

Nel girone G, come detto, sono due le squadre in vetta, Just Macerata ’21 e San Marco Petriolo. Entrambe sono reduci da una vittoria con lo stesso risultato: 3-0 casalingo dei maceratesi sulla Colmuranese (doppietta per Andrea Rossi), stesso punteggio ma fuori casa per i petriolesi sull’ostico campo della Pausula, con l’attaccante Serafini ancora una volta sugli scudi. La resa dei conti per le due capolista sarà sabato prossimo nello scontro diretto. Steccano CSKA Corridonia e Valdichienti, fermate sul pari: 2-2 per il CSKA a Monte San Martino, con Giuggioloni salvatore all’89’, solo 0-0 per un opaco Valdichienti (esordio stagionale per Contigiani e Carnevali) contro il Borgo Mogliano. Chi non stecca è il Ripe San Ginesio, agevole 4-0 a Corridonia con protagonista l’eterno Moretti (tripletta per lui), mentre il San Claudio resta abbonato al pareggio (2-2, terzo di fila) ma contro la Pennese può considerarsi comunque un buon risultato.

Nel girone H il Real Montecò resta da solo in vetta a punteggio pieno dopo il successo 2-0 sull’Accademia firmato Morresi e Marignani. Si ferma invece lo Scorpion Potentia (1-1 con l’Europa) e viene raggiunto a quota 7 da Morrovalle (netto 4-0 sul Real Citanò) e Real Marche (2-1 al San Marone). Prima attesa vittoria in campionato per il San Giuseppe, che nel match clou del girone batte di misura l’Atletico 99 con una rete di Torresi. Più netto invece il primo successo per il Sambucheto (6-1, tripletta per Moreno Pietrella) alla Luna Insonne, che resta in fondo alla classifica con il Real Citanò. Finisce 1-1 tra La Saetta e Amatori Appignano: alla rete di Beruschi risponde il provvidenziale Nardi a tre minuti dalla fine.

 

Il personaggio della settimana: Federico Torresi (San Giuseppe). Grande prodezza per lui, parabola insidiosa dal vertice dell’area e palla in rete per il gol-vittoria che riaccende la sua squadra in uno scontro importante per le zone alte della classifica.

 

La Top 11:

1 – Papiri (Monte San Martino)

2 – Mazzieri L. (Amatori Appignano)

3 – Torresi (San Giuseppe)

4 – Marignani (Real Montecò)

5 – D’Amico (San Marco Petriolo)

6 – Passarini (Folgore Castelraimondo)

7 – Cardarelli (Real Tolentino)

8 – Poduti (Real Matelica)

9 – Pietrella (Sambucheto)

10 – Moretti (Ripe San Ginesio)

11 – Rossi (Just Macerata ‘21)

Allenatore: Micucci (Treiese)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X