La Civitanovese comunica che, nella data odierna, è stato raggiunto l’accordo con il forte attaccante Cristian Pazzi, lo scorso anno in gol 14 volte con la maglia della Samb e autore del rigore decisivo, all’ultima giornata contro la Recanatese, che ha assegnato ai rossoblu la vittoria del titolo in serie D. Dopo una lunga trattativa, abilmente portata a termine dal Direttore Sportivo Omar Trovarello e dal Direttore Generale Fabrizio Cabrini, la società ha messo a segno il vero colpo dell’estate. Classe 1981, vanta una lunghissima esperienza tra i professionisti e il campionato interregionale. A testimonianza della sua assoluta regolarità sotto porta, le 141 messe a segno in 352 presenze con le maglie di: Fermana, Vis Pesaro, Arezzo (serie C1), Fano (C2), Tolentino, Monturanese, Civitanovese, Grottammare, Macerata, Valle del Giovenco, Pro Vasto, Renato Curi Angolana, Samb (serie D). Per bomber Pazzi si tratta di un ritorno all’ombra del Polisportivo, dato che ha già avuto modo di indossare la casacca rossoblu nella stagione 2000-2001, andando a segno tredici volte in trenta presenze. “Sono molto contento di tornare ad indossare la maglia della Civitanovese – le prime parole di Pazzi – Conosco bene la piazza e i suoi splendidi tifosi, non vedo l’ora di iniziare a giocare”. L’acquisto di Cristian Pazzi dimostra l’assoluta serietà del nuovo progetto civitanovese e dimostra il grande sforzo che la nuova dirigenza sta portando avanti dal giorno del suo insediamento. Tutti pazzi per Pazzi, dunque, con la speranza che la campagna abbonamenti spicchi il volo e ripaghi il sodalizio rossoblu della passione e competenza che ha messo in campo dallo scorso 5 luglio. L’attaccante ha già iniziato ad allenarsi con la squadra e sarà a disposizione domenica prossima contro l’Amiternina, gara valida per il primo turno di Coppa Italia, in programma alle ore 16 al Polisportivo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bene, adesso si incomincia a parlare di cose serie.
Sempre e solo FORZA CITAMO’!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Naturalmente FORZA CITANO’, con l’euforia del momento ho scritto una cavolata.
come dicevo tempo fa, occorre dare fiducia alla societa’ ed i risultati giorno dopo giorno si vedono, grazie anche alla regia di jaconi che e’+ di una garanzia. Non devo insegnare nulla ma per completare il mosaico occorrono tre under: un terzino sx, un centrocampista ed un attaccante. bussate alle porte di udine e verona, forse qualcuno aprira’
E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
certo che con la regia de sto Generale Jaconi potremo proprio star tranquilli, andremo dritti dritti verso lo sfacelo !! beati voi che credete ancora a chi di calcio ne capisce ben poco ….
@marcocer
Generale? Comandante …e c’è una bella differenza!
Se Jaconi che ha vinto 9 campionati ed è l’allenatore più vincente d’Italia non capisce niente di calcio, vacci tu ad allenare la Civitanovese poi vediamo cosa sai fare.
Ah, scusa, non c’è più il tuo caro/nano Presidente, che peccato…
non commento, aspetta e vedrai. Se è tutto sto mostro non allenava in serie D.
Tanto per la cronaca..Jaconi ha 67 anni, non e’ un giovanotto e se ne vuole stare vicino casa, quest’anno partecipa per la seconda volta nella sua carriera a un campionato di D, dopo averne fatti 2 di Eccellenza e 25 di professionismo(tra C e B)..Noi quest’anno dobbiamo mantenere la categoria..niente altro e nel frattempo cercare di ricreare un briciolo di entusiasmo distrutto da chi sappiamo.Se non capisce di calcio Jaconi..tu di cosa capisci? Chiedilo a Chiellini chi e’ Jaconi..forse lui(che non capisce di calcio come te) , sapra’ risponderti.
Letta l’ufficialità, in precedenza, non ho potuto che solo esultare di gioia…
Bentornato Cristian Pazzi! GRANDE BOMBER e GRANDE UOMO. Chi ha seguito te e la Samb lo scorso anno (ed in precedenza) non può rimanere insensibile al tuo encomiabile comportamento. Hai sempre buttato acqua sul fuoco nei momenti più delicati, solo x attaccamento alla maglia e professionalità. Pur non percependo regolarmente lo stipendio…..
Per non parlare poi della goduria per il rigore a Recanati. Senza rimorsi, x lo SPORT, x la gloria, senza esitazioni!!! Questi sono gli uomini che vogliamo!
Certo che se i pà cu l’oio li avessero messi nel girone emiliano-romagnolo, io un pensierino ce lo facevo……………
P.S. UN GRAZIE A DI STEFANO (& CABRINI) X IL CADEAU
Dimenticavo, chi critica Jaconi merita solo indifferenza!!
Con l’arrivo di Pazzi in attacco, che personalmente avevo caldeggiato sin dall’inizio, la Civitanovese comincia a fare sul serio. Con un organico ben assortito in tutti i reparti, resta da completare con qualche innesto il gruppo under, e il comandante Jaconi al timone, è lecito attendersi un campionato di prestigio. E’ chiaro che non si può puntare alla vittoria – le corazzate Ancona e Termoli restano inarrivabili – ma si possono coltivare buone ambizioni. Se poi come si sente dire è ancora calda la pista Buonaventura, le ambizioni potrebbero ancora aumentare. Pensate che goduria per i tifosi rossoblu la coppia Pazzi-Buonaventura! Comprendo il disappunto dei cugini maceratesi che il problema in attacco ancora ce l’hanno e notevole. La coppia Orta-Cavaliere non ha in canna i colpi per non far rimpiangere Melchiorri (22 reti lo scorso torneo) e assicurare alla Rata un campionato di primo piano. E’ valido il centrocampo biancorosso con gli ex dorici Ruffini e Borrelli, ma la lacuna davanti esiste e deve essere colmata. La prima risposta sul reale valore delle due principali squadre maceratesi l’avremo alla terza di campionato al Polisportivo. A proposito, mister Di Fabio – che come noto qualche topica tattica ancora la prende – per arrivare al livello di Jaconi ancora deve mangiare parecchie pagnotte di pane. Rispetto per il comandante Osvaldo!
Giusto per la cronaca lo scorso campionato:
Mario Orta 9 reti – pazzi 14 reti di cui 4 su rigore.
per fortuna è andato a Civitanova questo pesciarolo che a macerata non avremmo rivoluto mai! poi è anche in declino,lo cercava la recanatese figuriamoci…..
alla maceratese manca solo un attaccante che sarà come pare sinigaglia,giocatore di serie b fino allo scroso anno altro che il dilettante pazzi.Lui insieme a marini completeranno un organico inferiore forse solo all’ancona.
La civitanovese forse quest’anno prenderà meno punti dalla rata,al massimo 15 dai voglio essere ottimista per loro…
@ er monnezza
Alle 1.08 di notte, perchè non dormi, invece de sta sveglio e scrie se stupidaggini?
er monnezza forse ha un po’ esagerato. la civitanovese quest’anno non ha l’organico insufficiente della passata stagione, e poi noi in attacco attualmente siamo un po’ carenti;orta ,cavaliere e gabrielloni non sono attaccanti da primi posti. pero’ speriamo che arrivi una punta come si deve per fare un’altro buon campionato!
ghento,sei talmente ridicolo che nemmeno sai che i commenti vengono moderati prima di essere pubblicati,l’unico mammalucco che all’1,08 scrive su cronache maceratesi sei solo tu.