Manifesto anti Kyenge: “Grave l’apprezzamento di Marangoni”

Daniele Salvi, consigliere provinciale del Pd, stigmatizza le parole del consigliere regionale che aveva manifestato apprezzamento per il manifesto rivendicato da Forza Nuova

- caricamento letture
Daniele Salvi

Daniele Salvi

“E’ grave che un Consigliere regionale esprima apprezzamento per un manifesto dai contenuti evidentemente razzisti come quello di Forza Nuova contro il Ministro Kyenge, affisso provocatoriamente vicino alla sede del Pd di Macerata. Mi auguro che ci sia ancora un limite alla decenza e che il Pdl prenda le distanze da un suo rappresentante istituzionale coinvolto a sostegno di azioni indecenti, tra l’altro rivolte contro un ministro del Governo che anche il Pdl sostiene”. Parole che il consigliere provinciale e membro dell’esecutivo regionale del Pd Daniele Salvi affida ad un comunicato, dove commenta le parole di  Enzo Marangoni (leggi l’articolo) sul caso Kyenge. Marangoni, consigliere regionale del Pdl, ha ammesso di aver inviato un sms a Tommaso Golini, coordinatore provinciale di Forza Nuova, scrivendo “ottimo manifesto” in riferimento alla scritta rivendicata da Forza Nuova che recitava “Kyenge torna in Congo”. Il consigliere regionale aveva dichiarato che, secondo lui, la frase rientra nella libertà d’espressione e non è razzista.
“Appellarsi alla libertà di espressione e rovesciare le frittate non è consentito. Contenuti come quelli condivisi da Marangoni negano alla radice la libertà d’espressione, perché discriminatori, la gogna è quella che è stata riservata al Ministro, la demagogia e la criminalizzazione sono quelle di cui si è resa protagonista Forza Nuova, non altri. Marangoni dovrebbe chiedere scusa e ci aspettiamo che il Pdl batta un colpo”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X