di Laura Boccanera
Brutta avventura per lo stilista civitanovese Cesare Paciotti che questa mattina ha rischiato la vita rimanendo impantanato con il suo Land Rover Royal Defender alla foce del fiume Chienti. Lo stilista ha riferito ai soccorritori che attorno alle 6 del mattino si era diretto verso il mare per provare il mezzo, ma non aveva fatto i conti con le piogge di questi giorni che hanno reso il fondale friabile e franoso. La vettura infatti ha iniziato ad inabissarsi sulla sabbia facendo entrare acqua. Attorno alle 7 e 30 sono intervenuti 5 uomini dei Vigili del Fuoco e un trattore per mettere in salvo lo stilista e tirare fuori il Land Rover. A bordo con Paciotti anche il suo cane, un dobermann. Lo stilista subito dopo i soccorsi, barcollante e traumatizzato per lo choc è rimasto per un pò all’interno della vettura fino a quando, attorno alle 8.30 un amico è passato a prenderlo per condurlo a casa.
(Foto Guido Picchio – Vietata la riproduzione anche parziale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
chissà se per questa “bravata da sborone ” gli avranno fatto la multa e accollato le spese dei vigili del fuoco ? Non credo sia lecito andare con la macchina per spiagge e fiumi
Che splendido!!! Non va’ la Land Rover!!! E’ meglio che prenda la “Hummer”!!!! Anzi, il carro-armato anfibio, e “forse”, ne usciva “VINCENTE”!!! Che splendido!!!!!!!!!
Si è andato ad impantanare con un fuoristrada che, molto probabilmente, è il migliore di tutti per quanto riguarda le situazione estreme off road
Classico caso di: avere il pane e non avere i denti…
Sunday Driver….
…………………………….
A Macerata le chiamano “vardasciate”!
chi paga le spese x il recupero?
Buahh ah ah ah ah ah……
Una figuraccia… CON STILE!!!!
Scommettiamo che nessuno si è preso la briga di effettuare l’alcool test o l’esame tossicologico allo stilista ?
Inoltre, non risulta vietato circolare con auto alla foce del Chienti che, per altro, mi sembra sia area naturale protetta ?
Paciotti può…..
Oh frà…me parìa de morì!!!!!
A Paciò !!!! Come và sta Land Rover dentro l’acqua ????
la prova che i SUV non servono qnd c’è da fare sul serio 3:-)
Alle 6 del mattino…per provare il mezzo???????????????????????
non dico altro….
Quando la realtà supera la fantasia… https://www.youtube.com/watch?v=uPv5MovDj4U
Se vengo ello faccio no macello..fra…
A noi che nelle sabbie mobili del Bel Paese ci affondiamo da sempre, finendoci ad ogni pie’ sospinto, anche quando non piove poi troppo, peraltro senza bisogno di avvalerci del possesso di Land Rover Royal Defender e di dobermann, e senza mai aver visto neanche l’ombra d’un soccorritore, piace dedicare anche al noto stilista, in occasione di questa sua disavventura a lieto fine, il brano rap “Sabbie Mobili” di Marracash:
http://www.youtube.com/watch?v=_EyWHAWsrh8
Comunque nelle foto non si vedono ne vigili urbani, ne polizia/carabinieri, ne capitaneria di porto (che avrebbe la competenza sulla spiaggia). Non credo che possano entrare tranquillamente trattori in spiaggia.
ahahahah…ma su…dai…. come si fa ????????? Ditegli di comprarsi un trattore ……
…e bisogna saperli guidare!
lagiudice la Land non è un suv ma una specialistica Dell off, ma bisogna saperlo guidare… non basano i soldi, ci vuole il manico ……
Il manico ci vuole il manico
Ma dalle foto sembra che voglia andare in mare aperto….ihihihih
Forse non sa che per attraversare una foce di un fiume non basta avere un defender….
Mitticcoooooo!!!!!!
Usciva o rientrava a casa???? 🙂
Tanta paura per lo stilista che rimane impantanato nella sabbia di un fiume. Che dire invece di molte famiglie italiane che, purtroppo, vivono impantanate nella miseria? Non v’e’ trattore che possa tirarle fuori, ne’ Vigili del Fuoco che possano aiutarle!
a provare la macchina…ma a chi lo racconta!!!!
speriamo abbia fatto un buon pescato !!
A parte gli scherzi, voleva provare il suo mezzo stile James Bond!
… che figura di me . . a , dalle foto mi sembra che se la sia pure presa con il grande Guido Picchio e Della Valle ancora ride.
Dedicato a Paciotti: Frà, piglia lo ”Lo Landini” e lascia perde lo fiume forse è meglio la terra!!!
opss se impantanato?
speriamo che questa disavventura lo faccia riflettere sugli abomini stilistici del passato
sara’ bravo x le scarpe ma come pilota è passato da c………..
Alle 6 di mattina col Defender lungo il fiume……?! Ricoveratelo!!
fatto di grande importanza! fortuna che lo abbiamo saputo altrimenti stanotte non ci dormivamo! queste si cheo notizie! son
Lo tacco sulo soprattacco fra
il grosso problema di tutta questa storia…..é che il suvvone s’é smatatu….(interrato …) quindi sono sicuro che domani va dal concessionario e prende un altro suvvone marrone diarrea……ma….PULITO….:)
E per fortuna che il Defender ha anche le ridotte per tirarsi fuori d’impaccio in situazioni simili…
…
…
…
A patto di sapere dove sono e come si inseriscono 🙂
Vergogna, qui si deride un uomo che ha passato dei brutti momenti! Leggo (commento 16) persino l’ipotesi che il nostro volesse emulare James Bond… ma in tal caso il dobermann impersonava forse la Bond girl di turno?! Ma andiamo, se così fosse stato lo stilista avrebbe senz’altro avuto cura, date le caratteristiche della missione da compiere, di portarsi al seguito una più acquatica femmina di Terranova , non credete?!
E poi che ne sappiamo, magari per pudore ha detto che stava provando il mezzo, ma può anche darsi che il nostro si sia avventurato a passare dalla foce del Chienti essendo che stava cercando una scorciatoia, o una via meno trafficata, per arrivare prima in chiesa, mica solo a Matelica si può aver fretta di andare a confessarsi!
Il Chienti Trophy??????
Ah Cesare… sè cazzate se fà a vent’anni ! A 55 anni è da cogliò!!! Lasciatelo dire da uno , che a 19 anni, si è INFORONATO dentro Fiastra con la proletaria vecchia UAZ del padre . Ciao Ce…
quanti commenti?? branco di invidiosi!! quante ne succedono di questo tipo!?
CHE VOLESSE EMULARE MOSE’!!!!!!!!
Gliel’ete fatto lo palloncì?
NO COMMENT MA VORREI AGGIUNGERE::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Mó inventa la scarpa anfibia!
Ho letto troppi commenti offensivi… Il noto stilista era chiaramente in cerca di ispirazione per creare qualche nuovo capo di moda. E quale luogo migliore per ispirarsi se non la fogna, pardon foce, del fiume Chienti.
Pensare che gli è arrivata quasi fino al collo… deve essere stato un bel dramma.
Un rimprovero va poi ai soccorritori: ma vi siete resi conto come eravate vestiti? Vi rendete conto il danno d’immagine. Poi, quel volgare trattorotto verde…
Sindaco, qui bisogna attrezzarsi. Per soccorrere il vip di turno alla ricerca della preziosa ispirazione ci vuole uno di quegli elicotteri doppia pala, con a bordo una mezza dozzina di hostess con tacco 21, caviale e champagne. Giusto per recuperare anche l’umore che potrebbe un pelo incrinarsi nel vippe.
SOLO TANTA PAURA PER LO STILISTA CIVITANOVESE…..
alle volte i giornalisti sono solo faziosi. x nn danneggiare l’immagine del “divo” non hanno approfondito i motivi della prova off-road.
X ROMPI SCATOLE: a parte tutto mica potevano dì che s’è cagato sotto! ahahahahahah!
a lo defendere mò jecce vole un paro de scarpe noe! ahahahahahahah!
A paciò….tu che te lo puoi permette perchè a le 5 de matina non vai a f..a ???
….per “provare” quella jeep dovresti costeggiare il fiume …..e non buttarti dentro!!!
ma dove era il campo sportivo
Ma Frà.. non c’ hai il verricello sul LAND ROVER ??? Con il VERRICELLO te potevi attacca all’OPERA D’ARTE, che hai fatto mette nella rotonda davanti a Berdini ,e con un attimo eri fori da lo pantà…
Una bella pubblicità gratuita, con tutte quelle foto. In realtà ne bastavano due o tre.
Per tutti quelli che si chiedono ma chi paga??no basta i milioni di euro che ha pagato ogni anno di tasse…o a tutta la gente che ha dato da mangiare..???
Anche io uscirei alle 6 di mattina con il land a scaricare un pò di tensione. Purtroppo con il porsche non ci riesco e scarico tutta la cavalleria di notte in autostrada. Nvidiusi. 🙂 🙂 🙂
Su facebook c’è un profilo Cesare Paciotti… E’ lui? Non è lui?
Comunque ha postato quanto segue:
“Pare necessario precisare la dinamica dell’incidente avuto questa mattina, affinché non crediate a tanti fantasiosi, inverosimili e poco simpatici commenti apparsi in rete:
come ogni mattina, intorno alle ore 7.00, prima di recarmi al lavoro, ho portato il mio cane a passeggiare con il mio fuoristrada presso il fiume Chienti, ma date le incessanti piogge degli ultimi giorni il fondo era particolarmente melmoso,
questo ha provocato un impantanamento della mia autovettura, quindi ho ritenuto opportuno avvisare i Vigili del Fuoco affinché potessero tirarmi fuori dalla momentanea critica situazione.
Si è trattato semplicemente di un cedimento dell’argine del fiume che aveva perso l’abituale consistenza; rassicuro che non ci sono stati danni all’automezzo né tanto meno il mio cane ed io abbiamo avuto problemi di sorta, oltre alla naturale momentanea preoccupazione.
Un grazie di cuore a chi si è preoccupato della mia incolumità ed un invito a coloro che invece di occuparsi dei problemi che realmente stanno “affondando” l’Italia, perdono il loro tempo morbosamente a riportare tutto ciò di spiacevole che casualmente capita sotto i loro occhi.”
@Cerasi:
C’era da aspettarselo, stavolta ce la siamo proprio cercata e – inutile negarlo – siamo stati messi in riga dall’alto d’uno stile superiore. E’ proprio vero che la classe non è acqua, anche se a volte in acqua può finirci. Ma, proprio per evitare quest’ultimo specifico inconveniente, e siccome prevenire è sempre meglio che curare, non rinuncerei comunque – anche per provare a fare ammenda della nostra ormai disvelata morbosità da perdigiorno – a suggerire sommessamente l’istituzione di una pattuglia di Vigili del Fuoco che, perlomeno nei periodi particolarmente piovosi, controlli la consistenza dell’argine fluviale nei minuti immediatamente precedenti le passeggiate in fuoristrada del celebre civitanovese.
il sign. paciotti è stato tirato fuori da una land rover defender e non dal tratttore come vogliono farci credere perchè la defender è la miglire 4×4 che è in circolazione è in commercio da quasi 40 anni ha attraversato i peggiori sentieri e fiumi del mondo “” CAMEL TROPHY””!! il sig. paciotti dovrebbe imparare a guidarla prima di cercare avventure!!
Considerato che all’alba nascono le idee migliori…..all’alba è nata l’idea di farsi una camminata in auto sulla riva…..A QUELL’ORA NON VI ERA ANIMA VIVA IN GIRO…..non credo che avrebbe provato il fuoristrada alle ore 8 di mattina….in quanto a quell’ora vi sono anime in giro…..che lo avrebbero visto…non tanto per la figura meschina quanto perchè avrebbero avvisato i vigili urbani….considerato che non si può passeggiare in auto sulla riva del mare….
Cesare Paciotti pubblica un videocomunicato all’indomani del suo tristo incidente. https://www.facebook.com/photo.php?v=472592976151331
Cesare Paciotti pubblica un videocomunicato all’indomani del suo tristo incidente. Ahahah!!!
https://www.facebook.com/photo.php?v=472592976151331
Rispondo a tutti VOI umili rosiconi,il Sig. Paciotti,che io non conosco,penso che da a mangiare a tantissime persone oltre a creare indotto intorno alla sua azienda,mentre voi poveretti oltre che fare commenti ridicoli contribuite ad impoverire l’Italia con la vostra cattiveria e invidia,classica del proletario.Se non ci fosse persone come Paciotti la mensilita’ ai suoi collaboratori gliela date voi poveri disperati??Ce ne fossero di persone cosi’.Rimango esterefatto dal veleno che sputate.Fate pena
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=mario%20clementoni&source=web&cd=11&cad=rja&sqi=2&ved=0CGAQFjAK&url=http%3A%2F%2Fwww.cronachemaceratesi.it%2F2012%2F10%2F10%2Faddio-al-re-dei-giocattoli&ei=MSKmUf7KBO-w7Ab5sYGICw&usg=AFQjCNEFH9ixrMRZwBPwg7I8rwUXP59rnA
anche questo dà da mangiare a moltissime persone….dirette oppure indirette tramite l’indotto…..altra GENERAZIONE……
il cane poteva passeggiare con le proprie zampette sulla riva del fiume…..mi sembra fuori luogo dire che portava a passeggio il cane con il fuoristrada….mi sembra più giusto dire…..volevo provare il FUORISTRADA…..e mi sono fatto accompagnare dal cane…..per evitare di farlo stancare l’ho fatto salire in auto….
Riguardo a taluni ridicoli commenti oziosi, suscitati, tra noi umili rosiconi proletari, dal dettaglio del cane che passeggia in auto, ipotizzo che lo stilista non se la senta, non essendo ancora riuscito a creare una linea di calzature per animali domestici, di far zampettare il dobermann scalzo.