di Laura Boccanera
Scontro scooter furgone oggi pomeriggio attorno alle 14 nel bel mezzo della rotatoria dell’albero della fondazione Carima, nel quartiere di San Marone. Per cause in corso di accertamento lo scooter condotto da G. U. 55 anni, civitanovese si è scontrato con un furgone da lavoro della Nissan. Il mezzo a due ruote proveniva da via Cecchetti e stava andando verso Civitanova alta, mentre il furgone che percorreva la statale era diretto verso sud. Lo scooter ha toccato il mezzo nella parte anteriore destra e ha cercato di non finire a terra dopo l’impatto, ma inutilmente. Illeso il conducente del furgone, mentre il centauro che era andato a fare la spesa e aveva con sé una sporta di prodotti alimentari, è stato soccorso dal 118 prontamente intervenuto sul posto. Le sue condizioni non sono gravi, tutte le funzioni vitali erano regolari subito dopo l’impatto e il 55enne è rimasto un po’ stordito dal frontale. Sul posto anche una volante della Polizia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ho visto una Punto I serie da buttare dopo un incidente con la stessa dinamica…. troppo vicine le uscite verso nord e verso civitanova alta!
dalla 2° foto è chiaro che quel furgone non doveva stare lì.
le rotonde si percorrono dall’interno e si va all’esterno solo, con freccia, prima dell’uscita.
tantissimi non lo sanno, altri fanno finta di non saperlo.
infatti, per saltare la coda, alcuni furbi percorrono all’esterno la rotonda, tagliato praticamente strada a chi esce (in questo caso verso civitanova alta).
io ogni giorno vedo almeno 3-4 incidenti sfiorati nelle rotonde. spero che le forze dell’ordine avviino prima possibile una campagna di informazione nazionale con cartelloni, pubblicità TV, ecc. sulle modalità corrette di percorrenza delle rotonde.