di Andrea Busiello
Grazie al solito, immenso, Federico Melchiorri la Maceratese vince 2-1 a Roma contro l’Astrea e si qualifica matematicamente per i play off, oltre a mordersi i gomiti per essere a soli sei punti dalla vetta ed aver sciupato tante occasioni nel corso di questa stagione. A Roma partita bruttina per oltre 70′, poi mister Di Fabio mette in campo Federico Melchiorri, lasciato inizialmente in panchina, e il bomber risponde con una grandissima doppietta che permette alla formazione di Di Fabio di battere per 2-1 l’Astrea. Grazie a questo blitz la Maceratese blinda la quarta posizione in classifica e lancia il rush finale per centrare il terzo posto (il Termoli attualmente è a +2) che in ottica play off avrebbe un valore davvero elevato.
A fine partita esprime grande soddisfazione il presidente della Maceratese Maria Francesca Tardella: “Oggi ha vinto il gruppo. Tutti hanno dimostrato davvero un grande carattere. Melchiorri è stato bravo a finalizzare il gioco della squadra ma oggi voglio mettere l’accento sulla prestazione del gruppo e voglio estendere i miei complimenti a tutti i giocatori della Maceratese. Questa è la strada giusta per arrivare in alto”.
(Foto Fabiola Monachesi)
***
Il tabellino
Astrea 1
Maceratese 2
ASTREA: Parapucchi, Bauco, Mania, Ramacci, Briotti, Pentassuglia, Gaeta (67′ Battisti), Mollo, Di Iorio, Giuntoli (81′ Sorrentino), Bellini. A disp: Turbacci, Veneziano, De Franco, De Vecchis, Battisti, Mastrangeli, Sorrentino. All: Ferazzoli
MACERATESE: Carfagna, Donzelli, Russo, Arcolai, Carboni, Capparuccia, Piergallini (66′ Melchiorri), Lattanzi, Orta (89′ Castracani), Negro, Montanari. A disp: Marani, Castracani, Benfatto, Segarelli, Campana, Porfiri, Melchiorri. All: Di Fabio.
Arbitro: Marchi di Bologna.
Marcatori: 79′ e 90′ Melchiorri, 80′ Mollo.
Note: Spettatori 100 circa (30 da Macerata). Ammoniti Piergallini, Arcolai, Gaeta.
***
LA CRONACA LIVE
48′ – Dopo 3′ di recupero è finita!!! La Maceratese vince 2-1 a Roma contro l’Astrea grazie alla doppietta di uno straordinario Federico Melchiorri, entrato nel corso del secondo tempo sul punteggio di 0-0.
45′ – Eurogol di Federico Melchiorri!!! Maceratese in vantaggio proprio al 90′. Straordinario Federico Melchiorri!!
43′ – Miracolo di Carfagna sulla conclusione di Sorrentino. La Maceratese rischia tantissimo adesso.
41′ – Traversa dell’Astrea con Bellini!
35′ – Pareggio immediato dell’Astrea con Mollo anche se l’azione del gol è stata viziata da un netto fallo di mano! Il vantaggio dei biancorossi dunque dura meno di 60 secondi.
34′ – Maceratese in vantaggio con Melchiorri! Calcio di punizione battuto da Carboni con il bomber della Maceratese che batte imparabilmente il portiere dell’Astrea. Gol molto importante per la Maceratese.
31′ – Manovra di più la Maceratese ma le emozioni si contano con il contagocce. Parziale sempre di 0-0.
15′ – Meglio la Maceratese in questo inizio di secondo tempo. I biancorossi danno la sensazione di poter rendersi maggiormente pericolosi rispetto alla prima frazione di gioco ma il punteggio rimane sempre sullo 0-0.
6′ – Proiezione offensiva della Maceratese, Russo trova Negro che però da ottima posizione sciupa una clamorosa palla gol.
***
45′ – E’ finito adesso il primo tempo. Poche emozioni tra Astrea e Maceratese: il risultato è fisso sullo 0-0.
30‘ – Di Iorio sfiora in un’altra occasione il gol del vantaggio ma anche in questa circostanza sciupa da buona posizione.
28′ – Parziale che rimane sempre sullo 0-0 con la partita che è piuttosto equilibrata. Maceratese che ha sfiorato il gol del possibile vantaggio pochi minuti fa con Montanari.
20′ – Ancora Di Iorio ma la sua lentezza nella conclusione non crea problemi alla difesa della Maceratese.
14′ – L’Astrea sfiora il gol con Di Iorio ma è bravo Carfagna ad opporsi e respingere la minaccia.
8′ – Meglio la Maceratese in questo avvio di match. I biancorossi con Negro e Orta sembrano essere pericolosi dalle parti della difesa romana.
1′ – Partiti!! Prima occasione per la Maceratese con il tiro di Negro che viene deviato in corner dal portiere dell’Astrea.
PRE PARTITA – Maceratese in campo a Roma contro l’Astrea senza gli squalificati Romanski e Luisi. Mister Di Fabio ha deciso di far partire dalla panchina bomber Melchiorri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
tenatelo in panchina su melchiorri che quando joca fa sempre li danni!