Nota della Banca della Provincia di Macerata:
In un periodo di crisi come quello attuale c’è anche qualche azienda che va contro tendenza e decide di assumere nuovo personale. La banca della provincia di Macerata ricerca una figura junior per la funzione di compliance all’interno della Sede Generale cittadina.
«Solo nell’ultimo anno abbiamo assunto 6 laureati di età attorno ai trent’anni a tempo indeterminato e contiamo di continuare questo trend ancora per molto tempo», spiega Ferdinando Cavallini, Direttore Generale della Banca della Provincia di Macerata . «Ci onora poter offrire posti di lavoro in un momento di crisi e di generale perdita di fiducia delle giovani generazioni. É soprattutto a loro che ci rivolgiamo, offrendo la possibilità di entrare in un ambiente dinamico e di crescere all’interno di una banca giovane, innovativa, ma anche fortemente radicata nel territorio».
I requisiti minimi richiesti sono la Laurea in Scienze Economiche Bancarie e, oppure in Giurisprudenza con punteggio minimo di 107/110 e un’esperienza, anche minima, nel comparto. Si offrono inquadramento con contratto Bancario (Terza area, Primo livello) e un contratto a tempo determinato a 9 mesi con possibilità di rinnovo e, oppure la trasformazione a tempo indeterminato. Si può inviare la propria candidatura all’indirizzo email compliance@bancamacerata.it entro e non oltre il 22 aprile.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dai requisiti chiesti sembra che il posto non sia per i giovani laureati in cerca di prima occupazione, ma come al solito per chi ha già esperienza, quindi per giovani lavoratori che vogliono riposizionarsi in un’altra banca.
@Macera Tese Lavoro per la Banca della Provincia di Macerata e le posso confermare che la posizione è indirizzata a giovani laureati “con un’esperienza, ANCHE MINIMA, nel comparto” della compliance. Questo significa che anche chi ha fatto un semplice stage di qualche mese presso un altro Istituto ha i requisti per presentare la propria candidatura.
Due gli aspetti positivi:
1) abbiamo una banca decide di assumere, mentre “altre” dovranno tagliare tanti posti di lavoro per pianificare il futuro
2)il settore per cui assume e quello della compliance, ovvero si potenzia un settore relativo ai controlli ed al rigore nel rispetto delle regole.
Bene.