Scontro tra auto a Santa Lucia, Carelli: “La segnaletica non funziona”

MACERATA - Il consigliere critica le scelte della Polizia Municipale nella viabilità della zona
- caricamento letture
viabilità-santa-lucia-5

Lo stop in via Santa Lucia

Un incidente  tra due auto avvenuto questa mattina in via Santa Lucia a Macerata  solleva nuovamente il problema della viabilità nei pressi dell’ospedale cittadino un mese dopo l’introduzione della nuova e contestata segnaletica (leggi l’articolo). Fortunatamente non ci sono stati feriti e solo le automobili sono rimaste significativamente danneggiate. «E’ il primo incidente dopo anni – ci dice il consigliere del Comune di Macerata Luigi Carelli – questo perchè fino a qualche mese fa la segnaletica era stata posizionata in maniera tale da non rendere possibile la svolta a sinistra. Quando la Polizia Municipale ha deciso di modificare la viabilità, ha nuovamente  cambiato anche la modalità di immissione e oggi subito è arrivato il primo incidente».
L’ordinanza della polizia municipale resa nota a fine dicembre  ed entrata in vigore con il nuovo anno  prevedeva l’inversione del senso di marcia per una parte di via Santa Lucia, nel tratto compreso tra l’intersezione con via San Francesco e via Santa Chiara. E proprio al bivio tra via Santa Lucia e via Santa Chiara è stato installato il nuovo stop. Diversi consiglieri residenti in zona avevano criticato la decisione e neanche i residenti avevano gradito la decisione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X