Calcio a 5, trasferta vincente a Fabriano per il Cus Macerata

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Samuele-Gabellieri

Samuele Gabellieri

Partiamo dalle cifre: 7 successi consecutivi; 2 vittorie su due con 0 gol subiti nelle trasferte fabrianesi; 9 punti ottenuti tra Fabriano e Grottaccia, trasferte che l’anno scorso avevano prodotto 3 sconfitte; 30 punti conquistati su 33 a disposizione; 7 punti di vantaggio sulle seconde (Osimo Five e Nuova Ottrano) accumulati in 11 gare. Sono numeri che rendono bene l’idea dell’importante ruolino di marcia del Cus Macerata in vetta al campionato di C2, girone B. Numeri ereditati dopo la seconda vittoriosa trasferta fabrianese del Cus, stavolta sul campo dei rivali della Virtus. I ragazzi di Bacosi e Zampolini si impongono col risultato di 0-2 al termine di una gara tatticamente ben giocata da entrambe le squadre e decisa solo nell’ultimo quarto d’ora. Gabellieri, dopo la doppietta decisiva della settimana scorsa contro Ottrano, ci prende gusto e firma il gol che sblocca la partita a metà secondo tempo. Dieci minuti dopo, Maccioni, a secco da due partite, si sblocca e in contropiede sigla il definitivo 0-2. Nei 5 minuti finali Macerata respinge bene gli assalti di una Virtus comunque positiva, che esce dalla sfida con la consapevolezza di valere più  di quanto non dimostri l’attuale classifica. Per quanto riguarda il Cus invece, la sconfitta di Osimo assomiglia sempre più a un piccolo incidente di inizio stagione; la maturazione seguita a quella gara sta soprattutto nella gestione intelligente del gioco e nel mantenimento della calma nei momenti topici, nonchè nel saper soffrire quando serve. Pur condizionati da assenze importanti, gli universitari consolidano così il loro primato visti i contemporanei ko delle dirette avversarie, e si lanciano in quella che si può definire come prima vera fuga stagionale.

VIRTUS FABRIANO – CUS MACERATA  0-2
MARCATORI: Gabellieri (C) 15’ st, Maccioni (C) 25’ st.
VIRTUS FABRIANO: Palmucci, Stroppa W., Pierantonietti, Stroppa S., Scarabotti, Falcioni, Boncristiano, Altarocca, Spilli, Calussi. All.: Latini.
CUS MACERATA: Bettucci, Dezi, Gabellieri, Carpineti, Maccioni, Pizzicotti, Venturini, Cicarilli, Rastelli, Martone. All.: Bacosi-Zampolini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X