Basket Promozione, l’Independiente piazza il colpo a Porto Recanati

- caricamento letture
Provenziani

Provenziani dalla lunetta

Primo acuto esterno per l’Independiente che espugna l’ostica Palestra Michelini di Porto Recanati, dove si impone per 59-65 sull’Adriatica Basket, al termine di una partita vibrante in cui ha sempre mantenuto il comando dei giochi. Nel primo quarto partenza sprint degli ospiti che con un ispirato Pacioni scappano sul 10-4, ma dopo il necessario time-out, l’Adriatica rientra e rimane in partita chiudendo il parziale sotto di due sole lunghezze(11-13). Nel secondo quarto però i maceratesi mettono il turbo e attaccando il canestro con buone spaziature e grande convinzione, costringono i giovani porto recanatesi a numerosi falli e sfruttando il fattore bonus e un ispiratissimo Provenziani(19 punti, 12 falli subiti e 8 rimbalzi alla fine) chiudono il quarto sul 32-23. Al rientro dagli spogliatoi però l’Independiente sembra assopito, invece l’Adriatica spinge sull’acceleratore e rientra di prepotenza in partita con i canestri di Ciccarelli e del nuovo acquisto Cecconi, riportandosi ad un solo possesso di svantaggio, così il terzo periodo termina sul 44-47. Nell’ultimo quarto di partita però, rientra in campo un Independiente più che mai convinto a portare a casa la vittoria e riprende a macinare gioco in attacco, alzando anche l’intensità difensiva: il risultato è un parziale che tiene per tutto il quarto i maceratesi avanti di circa dieci lunghezze, raggiungendo a poco più di un minuto dalla fine il +15 con la tripla del capitano Cannas, momento in cui gli ospiti però commettono la leggerezza di rilassarsi, permettendo ai locali di rientrare nelle ultime azioni, fino al 59-65 finale. In definitiva, una buona prova di carattere e altri due punti importanti che fanno morale e anche classifica per i maceratesi, ma subito la testa deve andare alla prossima avversaria, il Cus Camerino, perché venerdì prossimo al Palavirtus, c’è da vincere un’altra battaglia e mettere in mostra ulteriori miglioramenti davanti al pubblico di casa.

Tabellini:

ADRIATICA P.RECANATI : Montali 2, Cecconi 9, Ciccarelli 10, Morresi 2, Pirri 4, Traini 10, Pigliacampo 11, Rossi, Scocco 2, Rabuini 9. All. Garotti
INDEPENDIENTE BK MC : Provenziani 19, Pacioni 15, Iommi 10, Cannas 11, Piermarini 5, Coppari 4, Mazzieri 1, Mancini, Pagnanelli, Soccionovo. All. Matassini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X