Il nuovo progetto congiunto tra Associazione Basket Macerata e U S Basket Recanati parte col piede giusto, il “supergruppo” creato coi migliori prospetti del ’94 e 95 delle due società per disputare il secondo campionato regionale e l’under 19 elite si aggiudica una franca vittoria all’esordio stagionale. I ragazzi del duo Di Pierdomenico – Contigiani, per una sorta di legge del contrappasso, si sono trovati a dover affrontare la squadra più “anziana” del girone che dall’alto dell’esperienza dei vari De Luca, Tettamanti & co. ha messo in difficoltà con una zona 2/3 gli ingranaggi offensivi dei padroni di casa, come si evince anche dai parziali dei primi due quarti. Nel terzo periodo, poi, cinque punti in fila di Kimanov davano il primo vantaggio significativo a Macerata ma Morrovalle non mollava e coi punti di Tettamanti e Calabrese riusciva a restare in scia. Nel quarto finale una tripla di Mordini dava il la alla fuga biancorossa e grazie all’illuminata regia di Flamini ed alle scorribande di Severini e Lombardelli nel pitturato il vantaggio si dilatava fino al +22 conclusivo. In sostanza una prova convincente per una squadra che fra l’altro schierava diversi ragazzi all’esordio assoluto da senior; alla fine era naturalmente palpabile la soddisfazione dello staff tecnico e dirigenziale delle due società per questo inizio di un’annata che si prospetta terribilmente impegnativa ma anche decisamente affascinante. Sabato prossimo a Fermo la prima prova del nove.
ASS. BASKET MACERATESE-IL PONTE MORROVALLE 71-49 (11-9; 23-22;41-35)
MACERATA : Kimanov 23, Flamini 3, Mazzocconi 3, Severini 15, Lombardelli 11, Thiam, Mordini 6, Tiberi 5, Foresi 5, Andrenelli. All: Di Pierdomenico.
MORROVALLE : Di Angilla 8, Militello, Divelti, De Luca 7, Pesci n.e., Curzi 3, Calabrese 11, Gattari, Tettamanti 13, Pelacani 7. All: Pesci
Arbitri : Marinelli M. e Marinelli L.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati