Tante novità per un’annata da big
Lunedì parte la stagione del Chiesanuova

PRIMA CATEGORIA - Dieci i volti nuovi nella formazione che sarà allenata da Gilberto Pierantoni
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Gilberto-Pierantoni

L’allenatore del Chiesanuova Gilberto Pierantoni

di Enrico Scoppa

Vacanze finite, oggi presentazione ufficiale a Villa Cortese, lunedì via alla preparazione agli ordini del nuovo tecnico Gilberto Pierantoni al quale la società guidata dal presidente Giovanni Antonelli ha consegnato un organico di sicuro riscontro che potrebbe essere completato con l’arrivo di una punta ed un centrocampista. Così le voci di mercato condotto dal direttore sportivo Luciano Bonvecchi deciso ad allestire una squadra capace di recitare un ruolo importante in un campionato, quello di prima categoria, che promette scintille. Sono partiti, è vero, tanti giocatori che avevano indossato la casacca biancorossa la passata stagione a partire da una delle bandiere come Luca Sacchi il quale insieme a Mirko Pascucci e Mattia Palmucci finiti alla neo promossa Appignanese guidata da mister Giovagnetti. Hanno lasciato Chiesanuova Mirco Maccari ed Enrico Mengoni finiti alla Cingolana mentre Stefano Pantanetti si è accasato a Montecosaro. Destinazioni diverse in attesa di conferme per Andrea Palmucci, forse alla Settempeda, Sabatini e Belelli sono rientrati alla Recanatese, Piolo alla Samb Montecassiano, Bianchetti è rientrato alla Cingolana, Bigioni in cerca di destinazione: forse una squadra romagnola. Tante le novità sul fronte degli arrivi. Ben dieci i volti nuovi che andranno a comporre la nuova rosa. Il portiere Giovagnini, il difensore Denny Paniccià, l’attaccante Ettore Montanari dalla Settempeda, dalla Vigor Pollenza i difensori Federico Mercuri, Paolo Paolucci e Paolo Patacchini, il centrocampista Fabio Acciarresi, dal Rione Pace il difensore Nicola Tartabini, dalla Vis Macerata l’attaccante argentino Ariel Di Francesco.

Lucia-Sacchi

La segretaria del Chiesanuova Lucia Sacchi

Colpo di mercato rappresentato dall’acquisto dal Potenza Picena di Andrea Casoni. Tanti giocatori nuovi per una rosa che già fa scommettere sul suo futuro se poi si dovesse ancora ulteriormente rafforzare potrebbe far sognare.
Mister Pierantoni eccolo pronto per dare inzio alla nuova esperienza alla guida del Chiesanuova ?
“Questa è la storia. La dirigenza biancorossa mi ha voluto alla guida della squadra, eccomi pronto per una, spero, bella esperienza”.

Vista la rosa a sua disposizione sognare non sarebbe vietato ?
“Calma, calma. In questo momento della stagione si può dire tutto ed il contrario di tutto ma sarà sempre il campo a dare l’ultima risposta verificando le nostre qualità che sulla carta potrebbero essere diverse ed importanti”.

Dando uno sguardo alla rosa che lei comincerà ad allenare da lunedì non figura Luca Sacchi ?
“Non nascondo che ci contavo ma il giocatore ha deciso di accettare le proposte della neo promossa matricola Appignanese”.

Tanti i volti nuovi, giocatori che tra le altre cose lei conosce bene ?
“Sono arrivati giocatori che conosco  bene e dei quali mi fido per una stagione che non sarà semplice”.

Campionato difficile quello di Prima categoria?
“Sicuramente si come del resto in tutte le categorie. Se si vuole primeggiare occorre mostrare subito di che pasta uno è fatto”.

ORGANIGRAMMA CHIESANUOVA CALCIO    
PRESIDENTE ONORARIO: Lorenzo Buldorini.
PRESIDENTE: Giovanni Antonelli.
VICE PRESIDENTE : Silvano Sacchi.
SEGRETARIA: Lucia Sacchi.
DIRETTORE SPORTIVO : Luciano Bonvecchi.
DIRIGENTI:Mauro Aringoli, Luca Bambozzi, Vanni Beccecece, Gianni Cappelletti, Pietro Fiorani, Renzo Goro, Luciano Rubini, Giovanni Tassi, Giovanni Testa, Tullio Rango, Fabrizio Salvatori e Alessio Spurio.

LA ROSA
Portieri: Cristian Giovagnini, Omar Antonelli.
Difensori:Roberto Stacchio, Federico Mercuri, Nicola Tartabini, Leonardo Testa, Paolo Paolucci, Paolo Patacchini, Denny Paniccià.
Centrocampisti: Enrico Bonvechi, Marco De Santis, Alex Morettini, Andrea Casoni, Fabio Acciarresi.
Attaccanti: Ariel Di Francesco, Ettore Montanari, Marco Rango, Nicola Salvatori.
ALLENATORE: Gilberto Pierantoni.
ALLENATORE IN SECONDA: Stefano Palombarini.
PREPARATORE. PORTIERI: Giuseppe Colasuonno.
MASSAGGIATORE: Emanuele Sterpi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X