Un ragazzino anconetano di 14 anni, in vacanza con la famiglia a Porto Recanati, è stato investito mentre attraversava la strada per andare al mare.
L’incidente sul lungomare di Scossicci davanti all’hotel ristorante Giannino. Il minorenne, verso le 8.45, stava attraversando sulle strisce insieme alla mamma, quando è arrivata un’auto, una Opel Corsa condotta da un 28enne di Castelfidardo che stava andando al lavoro, a velocità non sostenuta. Il ragazzino, che abita in una casa in affitto poco distante, è stato investito in pieno e ha battuto la testa. Soccorso dall’elicottero del 118, è stato trasferito al Pronto soccorso dell’ospedale di Ancona dove è ricoverato in gravi condizioni, ma non a rischio vita.
L’investimento sotto gli occhi di decine di bagnanti e turisti che si stavano recando negli stabilimenti balneari. Una scena choc, con il ragazzino che, steso sull’asfalto, perdeva sangue dalla testa. I soccorsi sono stati portati con il codice di massima gravità ma, poco dopo, i medici hanno sciolto la prognosi. Il tratto di strada di Scossicci, molto pericoloso, è già stato teatro di gravi incidenti stradali.
Commenti disabilitati per questo articolo