E’ tornato a riunirsi il Consiglio comunale di Tolentino. in apertura, dopo l’approvazione dei verbali delle precedenti sedute e dopo le comunicazioni del Sindaco inerenti le prossime elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio comunale, è stata trattata l’interrogazione presentata dal Consigliere Ruggeri inerente la pista di atletica. Subito dopo all’unanimità sono state approvate le modifiche all’articolo 93 del Regolamento edilizio comunale ed è stato approvato il Regolamento per la disciplina della videosorveglianza sul territorio comunale. Con 14 voti favorevoli e 3 astenuti (i Consiglieri Ruggeri Domizi, Luciani) è stato dato parere favorevole al Piano di recupero di iniziativa privata, ai sensi della l.r. n° 22/2009 e ss.mm.ii., in contrada Riolante.
Trattati insieme gli argomenti inerenti la vendita diretta dei produttori agricoli che prevedeva l’approvazione dei disciplinari aventi natura regolamentare e ordine del giorno sulla difesa del “Made in Italy”. Entrambi i punti sono stati approvati all’unanimità. Sempre all’unanimità il Consiglio ha autorizzato il sig. Lattanzi Davino a vendere un immobile sito in località Cisterna nell’insediamento commerciale “La Rancia” alla società “Immobiliare L.e.m. s.r.l.”.
Ritirati i punti 9 e 10. Rinnovata con 15 voti favorevoli ed 1 astenuti (il Consigliere Vecerrica) la convenzione per il conferimento alla Comunità Montana dei Monti Azzurri di San Ginesio di interventi in materia di randagismo fino al prossimo dicembre 2017.
Respinta la mozione presentata dai Consiglieri Fedeli, Pezzanesi, Ruiti, Massi, Pupo e De Renzis su “Attuazione politica sicurezza con sistema videosorveglianza”. Questo l’esito della votazione 6 favorevoli (i Consiglieri firmatari del PdL e il Consigliere Domizi) 8 contrari e 2 astenuti (i Consiglieri Ruggeri e Sparvoli).
All’unanimità sono state approvate la mozione sulle “Problematiche della rete ferroviaria della zona montana” e la mozione presentata dai Consiglieri Domizi e Ruggeri su “Censimento edifici non utilizzati”. Le altre proposte di delibere e le mozioni iscritte all’ordine del giorno saranno trattate nella prossima seduta utile del Consiglio comunale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati